Magalli: "Per colpa della Volpe andavo a lavoro col magone"

Il conduttore in una intervista al Fatto Quotidiano è tornato sulla questione

Di qualche giorno fa la notizia secondo cui la prossima edizione de I Fatti Vostri sarà senza Adriana Volpe: la conduttrice era stata coinvolta in un litigio con Giancarlo Magalli, in diretta, e tutto era poi finito sui social. Una lunga coda polemica ma anche delle scuse: questo non è bastato però, perché Rai 2 confermasse l'intera squadra dello storico programma di Rai 2. Al Fatto Quotidiano, Magalli ha parlato ancora della questione Volpe e delle accuse di misoginia che gli erano state rivolte, ricordando di aver lavorato con tante donne senza aver mai avuto un solo problema "di genere". "Ho lavorato con decine di donne, da Simona Ventura a Milly Carlucci. Ho avuto problemi solo con Adriana Volpe e Heather Parisi. E con una grossa differenza: Heather è una rompipalle clamorosa, ma quando lavora è una professionista assoluta", ha detto il conduttore.

Magalli: "Lavoravo col magone"

Che poi ha continuato: "E’ stato un dolore. Sulla pelle mia. A me piace lavorare, tanto, e invece a causa sua andavo in Rai con il magone. Non capisce le mie battute e me le smorza tutte. Un anno fa Michele Guardì annuncia che lei doveva lasciare la trasmissione per volare a Cannes. Adriana fiera: ‘Questa sera proiettano un film in cui sono protagonista’. A casa vado a controllare: il film era prodotto da un maestro di tennis, non era in concorso, era stata prenotata una sala privata solo per proiettarlo al Festival e non era neanche protagonista… Nel trailer compare di passaggio nella scena in cui un cane emette forti peti". 

I fatti vostri: lascia anche Marcello Cirillo

Per la prossima edizione non è stato confermato nemmeno Marcello Cirillo: "Eravamo amici o almeno credevo. Ora ha scoperto un’affinità con la Volpe…”. A quanto pare la volontà di Michele Guardì e del programma è quella di evitare altre polemiche come quelle di marzo, ed è per questo che i "dissidenti" non saranno più in video su Rai 2.