Su Canale 5 arriva "Magnàmose tutto" lo spettacolo per festeggiare i 30 anni del bagaglino
Magnàmose tutto, si intitola così lo spettacolo teatrale di Pier Francesco Pingitore che Canale 5 trasmetterà in seconda serata la prossima domenica, 26 febbraio 2017 e dedicato ai 30 anni in tv del mitico Bagaglino, storico e seguitissimo varietà.
Bagaglino: la storia del varietà
ll Bagaglino ha debuttato in televisione nel 1987 in Rai, con lo spettacolo “Biberon”, il 14 gennaio del 1995 approda poi a Canale 5 con “Champagne!”. Sul palco del varietà si sono alternati storici mattatori come: Pippo Franco, Leo Gullotta e Oreste Lionello, con Valeria Marini. Sulla prima rete ammiraglia Mediaset lo spettacolo conquistava in ogni puntata ottime medie d’ascolto e puntualmente in platea vedevamo seduti in prima fila anche politici, figure di spicco della cultura, dello spettacolo e dello sport come: Giulio Andreotti, Vittorio Sgarbi, Silvio Berlusconi e molti altri, sempre più divertiti che offesi dalle imitazioni satiriche che li vedevano protagonisti su quel palco del Salone Margherita di Roma.
E proprio da questa storica location, domenica sera diretti da Pier Francesco Pingitore sfileranno alcuni dei protagonisti di uno show entrato di diritto nella storia della televisione italiana: le primedonne Valeria Marini e Pamela Prati, Martufello e molti fra i comici e imitatori più amati del Bagaglino come Mario Zamma, Carlo Frisi, Demo Mura e Morgana Giovannetti.
Non potrà mancare in questa serata speciale la satira politica che da sempre è stata la protagonista del varietà, proprio attraverso i protagonisti del momento tra cui Donald Trump, Virginia Raggi, Beppe Grillo e moltissimi altri.
Piero Chiambretti con una puntata speciale di "Matrix Chiambretti"
Inoltre da venerdì 24 febbraio, torna in seconda serata su Canale 5 Piero Chiambretti con una puntata speciale di "Matrix Chiambretti" dedicata ai 30 anni de Il Bagaglino e tra gli ospiti in studio ci saranno anche: Pier Francesco Pingitore, Martufello, Pamela Prati e Valeria Marini. Sono previsti i ricordi a Oreste Lionello e Gabriella Ferri, omaggi a volti storici come Leo Gullotta e Pippo Franco.