Nel corso dell'ultima puntata di Balalaika, appuntamento non previsto che ha dovuto fare i conti con le defezioni di Ilary Blasi e Belen Rodriguez, il Mago Forest ha lanciato una pesante stoccata nei confronti delle due showgirl.
Nonostante le numerose difficoltà incontrate durante il suo cammino, come la sospensione nel corso della fase ai gironi, lo show televisivo di Canale 5 dedicato ai Mondiali 2018, Balalaika - Dalla Russia col Pallone, è tornato in scena per un ultima grande serata al termine della finale tra Francia e Croazia di domenica 15 luglio 2018. Il programma però non è apparso quello di sempre, a partire dall'assenza delle sue due "madrine" Ilary Blasi e Belen Rodriguez, e il Mago Forest ne ha subito approfittato.
Mago Forest: Belen e Ilary "lasciate a casa"
Con Nicola Savino incaricato di portare avanti la conduzione di Balalaika per la lunga puntata che ha seguito il match Francia-Croazia, durante lo show alcuni degli ospiti di sempre sono intervenuti tra il serio e il faceto per commentare questa incredibile esperienza del Mondiale di Calcio su Mediaset. Nel suo spazio "Balalaika News", il Mago Forest ha riservato alla conduttrice e alla showgirl argentina alcune frecciatine che hanno messo in imbarazzo chi avrebbe dovuto soppesare alla loro mancanza, vale a dire Savino e il gruppo della Gialappa's Band. Richiamando alcune recenti modifiche alle norme FIFA, il Mago Forest ha affermato: "La Fifa ha dato ordine ai cameraman di non inquadrare più bellezze sugli spalti, perché è sessismo. Quindi, noi ci siamo adeguati subito e abbiamo lasciato a casa Ilary Blasi e Belen Rodriguez. Giusto?".
Mago Forest: Ilary Blasi e Belen via dalla tv, pronte per la radio
Savino e la Gialappa hanno giustificato le loro assenze con "impegni pregressi" ma ben sappiamo che le due non avevano di certo intenzione di prendere parte al programma in quella che, per di più, era una puntata esterna al contratto. Ilary Blasi già in precedenza si era assentata dallo show, e la Rodriguez era al mare come mostrato più volte sul suo profilo Instagram.
Nel frattempo il Mago Forest, non più contare su questi due importanti contraltari, sfrutta la loro assenza in relazione alle presenze in studio, quelle delle giornaliste Mediaset Giorgia Rossi, Elena Tambini e Monica Bertini: "Belen e Ilary le abbiamo stoccate in magazzino, si troveranno un lavoro alla radio. Mentre loro (le giornaliste, ndr) possono rimanere, perché loro sono bellezze a partita iva, loro sono professioniste e possono rimanere". Insomma Balalaika chiude bene ma non benissimo, e visto che tra gli assenti c'era anche Diego Abatantuono, forse Ilary Blasi e Belen Rodriguez possono godere del beneficio del dubbio.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/labuonamusica.primaditutto/