Kim Rossi Stuart torna in tv con "Maltese - Il romanzo del Commissario"

"Maltese - Il romanzo del Commissario" è la nuova serie in arrivo su Rai1 con protagonista Kim Rossi Stuart

Sta per tornare finalmente sul piccolo schermo italiano, uno degli attori più apprezzati del panorama cinematografico e televisivo nostrano, lui è KimRossi Stuart che a breve sarà il nuovo protagonista di una serie tv targata Rai1 e dal titolo Maltese - Il romanzo del Commissario. 

Maltese - Il romanzo del Commissario: il cast

Nel cast della serie assieme a Kim Rossi Stuart ci saranno anche gli attori: Rike Schimid, Francesco Scianna, Antonio Milo, 
Enrico Lo Verso, Paolo Ricca, Marco Leonardi, Roberto Nobile, Rosario Terranova, Claudio Castrogiovanni, Francesco Colella, Pippo Pattavina, Filippo Luna,  Alessandro Schiavo, Cloe Romagnoli e con la partecipazione di Michela Cescon, di Eros Pagni e di Valeria Solarino. 

La regia di Maltese - Il romanzo del Commissario è curata da Gianluca Maria Tavarelli mentre la sceneggiatura da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli. La serie è una coproduzione Rai Fiction - Palomar  prodotta da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra con Max Gusberti. Ambientata in Sicilia, nella serie vedremo Kim Rossi Stuart vestire  i panni di un poliziotto che a distanza di vent'anni tornerà nelal sua terra d'originie per combattere la mafia degli Anni 70.

Kim Rossi Stuart: finalmente torna in tv

Solamente qualche tempo fa, il bell'attore e regista italiano aveva dichiarato in un'intervista a Repubblica perchè era stato volontariamente lontano dai riflettori: "Mi sono dedicato al mio film e alla paternità, ma avevo nostalgia del set. Anche se la cosa che mi appassiona di più, dopo trent’anni da attore, è la regia"- inoltre Stuart aveva anche già spiegato cosa lo ha aveva maggiormente affascinato del progetto Maltese - Il romanzo del Commissario - "La trama era bellissima. Il produttore Carlo Degli Esposti per spiegarmi il progetto mi ha detto che era un revival della Piovra con Michele Placido, così l’ho rivista: era un capolavoro, un racconto con una quadratura perfetta, dai dialoghi all'intreccio".