Maltese - Il romanzo del Commissario: si pensa già ad una seconda stagione?

Un vero successo di ascolti per la mini-serie con Kim Rossi Stuart, "Maltese - Il romanzo del Commissario" e adesso si pensa ad una seconda stagione

Lo scorso 8 maggio 2017 in prima serata su Rai1 ha debuttato la mini serie intitolata Maltese - Il romanzo del Commissario che ci ha fatto tenuto compagnia sul piccolo schermo per quattro prime serate e dove abbiamo visto il gradito ritorno sulle scene nostrane dell'attore italiano Kim Rossi Stuart. La fiction ha ottenuto sin dalla sua prima puntata un grande successo di ascolti battendo anche il programma Selfie 2 di Simona Ventura e adesso, forse si pensa già ad una seconda stagione per il commissario Dario Maltese.

Maltese - Il romanzo del Commissario, la seconda stagione in arrivo?

Al momento i numerosi fan della serie targata Rai, chiedono a gran voce la seconda stagione con il loro beniamino Kim Rossi Stuart ma se di conferme ufficiali da parte della produzione ancora non ve ne sono, lasciano invece ben sperare alcune dichiarazioni del regista della fiction, Gianluca Maria Tavarelli dichiarate a Il Sussidiario: "C'è la volontà di tutti di fare una seconda stagione anche se c'è da dire che la prima è costata anni di lavoro e quindi ci vorrà del tempo. L'intenzione, però, del gruppo, da me a Kim Rossi Stuart, è di andare avanti solo se il senso sarà quello giusto. Non vogliamo rovinare una cosa bella tanto per dire che andremo a fare Maltese 2".

Maltese - Il romanzo del Commissario: trama

La serie è stata ambientata nella Sicilia degli anni Settanta, a Trapani dove la mafia in quegli anni cominciava a prendere sempre più potere grazie al denaro prodotto dal traffico di eroina. Il commissario Dario Maltese (Kim Rossi Stuart)  è fuggito dalla Sicilia molti anni prima portando con sé un dolore molto forte, quando si decide a tornare nella sua città, vede la morte del suo migliore amico e da questo momento in avanti le cose per lui cambiano radicalmente, sia rispetto al suo passato che rispetto al suo futuro. Diventa così il commissario capo della questura di Trapani, prendendo quello che era il posto dell’amico fraterno scomparso. 

Maltese - Il romanzo del Commissario:il cast

Nel cast della miniserie ad affiancare Kim Rossi Stuart, anche gli attori: Rike Schimid, Francesco Scianna, Antonio Milo, Enrico Lo Verso, Paolo Ricca, Marco Leonardi, Roberto Nobile, Rosario Terranova, Claudio Castrogiovanni, Francesco Colella, Pippo Pattavina, Filippo Luna, Alessandro Schiavo, Cloe Romagnoli e con la partecipazione di Michela Cescon, di Eros Pagni e di Valeria Solarino