Maltese - Il romanzo del Commissario: ad un passo dalla verità. Le anticipazioni

Le anticipazioni della terza puntata della serie con Kim Rossi Stuart in onda questa sera su Rai1; Maltese - Il romanzo del Commissario

E' cominciata lo scorso 8 maggio 2017 in prima serata su la Rai1 la nuova miniserie con protagonista Kim Rossi Stuart dal titolo Maltese - Il romanzo del Commissario. Il divo nostrano è così tornato, dopo molti anni di assenza sul piccolo schermo per quattro serate evento ed ha immediatamente conquistato i telespettatori nei panni del commissario di polizia Dario Maltese. Nel cast della ficion insieme a Kim ci sono anche gli attori: Rike Schimid, Francesco Scianna, Antonio Milo, Enrico Lo Verso, Paolo Ricca, Marco Leonardi, Roberto Nobile, Rosario Terranova, Claudio Castrogiovanni, Francesco Colella, Pippo Pattavina, Filippo Luna, Alessandro Schiavo, Cloe Romagnoli e con la partecipazione di Michela Cescon, di Eros Pagni e di Valeria Solarino. Vi sveliamo come sempre le anticipazioni della terza e attesissima puntata in onda questa sera sulla rete ammiraglia Rai1.

Maltese - Il romanzo del Commissario: trama

La serie è ambientata nella Sicilia degli anni Settanta, esattamente a Trapani dove la mafia comincia a prendere sempre più potere grazie al denaro prodotto dal traffico di eroina. Il commissario Dario Maltese (Kim Rossi Stuart) è fuggito dalla Sicilia molti anni prima portando con sé un dolore molto forte ma quando decide di tornare nella sua città, vedrà la morte del suo migliore amico e da questo momento in avanti le cose per lui cambieranno radicalmente, sia rispetto al suo passato che rispetto al suo futuro. Diventa così il commissario capo della questura di Trapani, prendendo quello che era il posto dell’amico fraterno scomparso. La sola felicità per l'uomo sarà Noa, la figlia, con la quale, dopo un periodo di dolorosa lontananza, sarà riuscito a ritrovarsi.

Maltese - Il romanzo del Commissario: le anticipazioni della terza puntata 

Dario Maltese questa sera arriverà finalmente a mettere insieme i fili che compongono il disegno criminale che Gianni aveva ricostruito ai vertici del potere, cittadino e non solo. Infatti il commissario sarà ad un passo dall’enorme affare nel quale il denaro proveniente dal traffico di eroina viene riciclato a beneficio del potere locale e governativo.

Peccato che proprio quando sembrerà essere vicino alla verità sull’omicidio del suo amico, vedremo come un drammatico evento sarà in grado di cambiare completamente il corso dell’indagine.