Maltese - Il romanzo del Commissario: l'appuntamento finale. Ecco le anticipazioni

Le anticipazioni dell'ulltimo appuntamento con il romanzo del commissario Dario Maltese, interpretato da Kim Rossi Stuart

Continuano, puntata dopo puntata, gli ottimi ascolti in prima serata su Rai1 con Maltese - Il romanzo del Commissario, la nuova fiction tv che ha segnato il ritorno da protagonista sul piccolo schermo dell'attore Kim Rossi Stuart. Questa sera, martedì 16 maggio 2017 verrà trasmessa l'ultima puntata di questa avvincente storia diretta da Gianluca Maria Tavarelli. Ecco le anticipazioni.

Maltese - Il romanzo del Commissario: trama

E' il 1976, quando il commissario di polizia Dario Maltese (Kim Rossi Stuart) torna da Roma nella sua città, Trapani dopo circa vent’anni di assenza e solo in occasione delle nozze di quello che per lui è come un fratello, Gianni alias il commissario di Trapani. Maltese è anche il suo testimone al matrimonio  ma purtroppo l'uomo verrà ucciso insieme alla sua promessa sposa davanti agli occhi di Dario e proprio alla vigilia della funzione. In seguito Maltese deciderà di farsi trasferire a Trapani per far luce sulla morte dell’amico ma l'uomo non avrà calcolato bene i rischi di questo ritorno che inevitabilmente riapriranno in lui una ferita profonda del suo passato che non si sarà ancora rimarginata.

Maltese - Il romanzo del Commissario: le anticipazioni dell'ultima puntata

Nel quarto ed ultimo episodio della serie vedremo come a Trapani ma anche in tutta la Sicilia, gli equilibri del potere mafioso staranno radicalmente cambiando lasciando dietro di sé anche una fitta scia di sangue. Ma le indagini del commissario Maltese non si fermeranno, anzi saranno sempre più vicine a scoprire i nervi scoperti del patto scellerato tra mafia e potere della città e così sulla testa del commissario penderà inevitabilmente una condanna a morte.

Maltese però, non sarà lui l'unico bersaglio, ma chiunque gli starà accanto. Per il commissario il tempo che gli rimarrà a disposizione sarà davvero poco, non resterà infatti che un ultimo appuntamento in cui poter mettere insieme tutti i pezzi ma riuscirà ad avere il tempo di affrontarlo?