Manuel Agnelli su X Factor: "Siamo ancora in trattative"

Pur ammettendo le porte che il ruolo di giudice a X Factor gli ha aperto, Manuel Agnelli non è più soddisfatto dalla direzione del talent

Il leader degli Afterhours Manuel Agnelli getta ombre sul suo futuro in televisione. In un’interessante intervista rilasciata a La Stampa il giudice di X Factor fa alcune considerazioni sulle opportunità che gli si sono aperte grazie al ruolo nel talent show di Sky. Allo stesso tempo però fa trasparire una certa insofferenza verso la direzione che il programma ha preso, cosa che rende sempre più plausibile una sua uscita da X Factor per la prossima stagione. Il tutto a vantaggio della sua carriera televisiva in Rai, dove è approdato con il programma Ossigeno, e la cui trasmissione inizierà su Rai 3 il 22 febbraio.

Manuel Agnelli su X Factor: il commento

La domanda che tutti i fan di X Factor si stanno facendo è: Manuel Agnelli sarà ancora giudice nel talent? Il dubbio è lecito considerando le amare parole rilasciate a La Stampa, con le quali però non esclude in tronco una prosecuzione del suo rapporto con il programma di Sky:

Siamo ancora in trattativa, devo capire bene qual è il mio ruolo. Avevo detto che avrei voluto portare la musica più al centro ma ho fallito, anche se con le band ho fatto un percorso più preciso dell’anno prima

Da personaggio che non ha paura di dire quello che pensa, fa capire benissimo quale sia l’ostacolo rispetto alla sua permanenza nello show:

Continuo a pensare che XF possa fare tanto per la musica. Ho ancora voglia, ma il livello del tavolo dei giudici sulla competenza musicale deve migliorare

Manuel Agnelli su Rai 3 con Ossigeno

A prescindere da come finiranno le contrattazioni con la produzione di X Factor, Manuel Agnelli ormai il suo spazio sul piccolo schermo se lo è ricavato. Il 22 febbraio parte Ossigeno, su Rai 3 e in seconda serata. Sarà la prima di cinque puntate con ospiti, musica dal vivo e tante considerazioni artistiche.

Agnelli, che ha dato la voce al maestro Caravaggio nel film di Sky a lui dedicato, ammette l’opportunità che gli è stata data grazie al suo ruolo di giudice nel talent show: “E' una di quelle cose che non mi sarei potuto permettere qualche anno fa. Lo stesso vale per Ossigeno”.