Mara Venier racconta come sarà Domenica In 2023/24: "Tanti ospiti e storie particolari"

La "zia Mara" torna in onda per la sua edizione numero 15 dello storico contenitore di Rai 1: "Sarà il mio ultimo anno"

Vacanze estive finite per Mara Venier. La conduttrice torna in onda con l'edizione 2023/24 di Domenica In, al via su Rai 1 dal 17 settembre alle ore 14 e sua stagione numero 15 al timone del programma. Come sarà lo storico contenitore dell'ammiraglia è stato anticipato dalla presentatrice e dal Direttore Intrattenimento Daytime Angelo Mellone nella conferenza stampa di presentazione che si è tenuta a Roma.

Domenica In 2023/24: ospiti e anticipazioni

Quella che comincia il 17 settembre sarà "un'edizione con ancora più energia, sfaccettature e particolarità: insomma, ancora più completa", promette Mara Venier. Il racconto di Domenica In è quello "dell'Italia fatto da testimoni con delle storie particolari", in particolare di donne che reagiscono alla violenza e di riscatto da situazioni difficili e disabilità. 

L'obiettivo è "riuscire a tirare sempre qualcosa di diverso da ogni intervista", a partire dalla prima puntata che vedrà in studio Daniela Di Maggio, la madre di Giogiò Cutolo, il musicista 24enne ucciso il 31 agosto da un ragazzo di 16 anni, mentre era intervenuto per difendere un amico aggredito senza motivo da un gruppo di adolescenti. 

Tra gli altri ospiti ci saranno i Pooh, Carlo Verdone, Matteo Garrone, Brigitte Nielsen, i The Kolors e Matteo Bocelli. La trasmissione sarebbe dovuta partire da Cesena per portare "la nostra simpatia, il nostro calore" alle popolazioni colpite dalle alluvioni dello scorso maggio. Purtroppo la diretta dall'Emilia-Romagna è saltata per problemi tecnici, ma ci sarà modo di rimediare. "Ogni due mesi vorrei andare io dagli italiani, con tutto il mio gruppo, i miei ospiti, i miei amici", promette la conduttrice. 

Domenica In 2024, Mara Venier ancora conduttrice?

"Il pubblico non mi ha mai abbandonato, quando mi sono stati tolti i programmi e quando non ero in onda. Ci sono dei momenti della vita in cui ci sono dei dolori molto forti e se io vado in onda e sono straziata dal dolore, non mi va di prendere in giro nessuno. Se sono qua dopo trent'anni, vuol dire che la verità paga", ammette la "zia Mara".

Il punto forte saranno sempre le interviste perché "ci metto tutto il mio cuore per cercare di capire chi ho davanti". Col tempo, la Venier ha guadagnato la libertà di evitare alcuni ospiti per i quali gli uffici stampa impongono condizioni assurde che poi in altri contesti non fanno rispettare. "Vengono a Domenica In e ti chiedono di non chiedergli questo e non chiedergli quello. Poi vanno a Belve e raccontano di tutto", precisa indispettita. 

Ora che è in età pensionabile, rimane da capire quanto ancora andrà avanti con Domenica In. "Sono convinta che questo sarà il mio ultimo anno", ma pure che "il futuro è adesso". In cantiere c'è la volontà di dedicare tutto il suo tempo alle persone a lei care, come il marito, la figlia e i nipoti. Ma mai come in questo caso: mai dire mai.