Mara Venier non molla Domenica In: "Continuerò a essere la zia di Rai 1"

La conduttrice non lascia lo storico contenitore: "Potrei dire di no a tutto, anche a Sanremo, ma non a Domenica In"

Toglietele tutto ma non la sua Domenica In. Mara Venier resta salda alla guida dello storico contenitore festivo di Rai1 anche nelle stagione 2021-2022. A confermarlo è la conduttrice nel corso di un'intervista concessa al Messaggero. Venier sarà quindi la padrona di casa della trasmissione per il quarto anno consecutivo, smentendo le voci – da lei stessa alimentate – di un repentino addio al termine di quest'edizione.

Mara Venier: Domenica In anche nelle stagione 2021-2022

Il tam tam mediatico è iniziato l'ottobre scorso, quando Venier in occasione del compleanno del marito, il produttore e fresco 70enne Nicola Carraro, aveva giurato che "questa è la mia ultima Domenica In". Col passare dei mesi, la conduttrice ha cambiato idea e rivela le motivazioni al Messaggero.

Quando l'ho detto ero convinta, lo pensavo davvero: quel programma sono 40 puntate, un anno della tua vita. Poi però ci rifletto e penso che potrei dire di no a tutto, anche a Sanremo, ma non a Domenica In. Sono già la zia Mara: se non mi cacciano, diventerò nonna Mara.

D'altronde è davvero difficile rinunciare ad una trasmissione di enorme successo che l'ha consacrata come la vera regina della domenica pomeriggio con ascolti sempre in crescita, capaci di ridimensionare drasticamente la concorrenza di Domenica Live.

Quest'anno, complice la pandemia, Domenica In si allunga addirittura fino a giugno.

Io speravo che finisse a maggio, vorrei andare a Santo Domingo dove ho casa. Più che un premio è una scelta di palinsesto.

Mara Venier: ospiti peggiori? Solo uno: Mahmood!

Da quando è tornata in Rai, Mara Venier ha legato il suo nome soltanto a Domenica In. Niente prime serate per lei, con l'unica eccezione il prossimo 29 maggio per la finale dello Zecchino d'Oro su Rai1. Al suo fianco ci sarà l'amico Carlo Conti. A volere Mara alla conduzione è stato il direttore di Rai1 in persona.

Il premio era arrivato da Stefano Coletta, mi ha offerto la conduzione di alcune prime serate ma ho rifiutato. Preferisco fare bene una sola cosa alla volta. Ne parleremo più avanti.

Oggi Venier vive pacificata con sé stessa e i suoi ospiti. L'unico al quale ha destinato una tirata d'orecchie è Mahmood: il cantante – con la complicità di chi ne cura le apparizioni – ha rifiutato di andare nel suo salottino. 

Il suo manager mi aveva pregato per l'intervista, poi ha cancellato tutto il venerdì prima. Sono cose che non si fanno, si è comportato molto male.

Fonte foto copertina: Ufficio stampa Rai