La Rai compatta con Mara Venier per mettere a tacere le polemiche

Nell'ultima puntata di "Domenica In", nessun cenno alla durissima accusa del sindacato Snap: e il direttore Coletta applaude la conduttrice

La Rai si compatta massiccia al fianco di Mara Venier. Nell'ultima puntata di Domenica In, quella del 23 febbraio 2020 e la prima nel post-lite che l'avrebbe vista protagonista, la conduttrice non fa alcun cenno alle polemiche dalle quali è stata travolta nelle ore precedenti la messa in onda. La presentatrice avrebbe infatti aggredito pesantemente un ispettore di produzione che lavora al CPTV Roma con "offese personali, insulti irriferibili e minacce".

Mara Venier: lite messa a tacere a Domenica In

L'episodio è stato denunciato dal sindacato SNAP Rai e condiviso sui social dall'ispettore di produzione Nando Clemenzi, che ha bollato l'aggressione della Venier nei confronti del suo collega come "immotivata e demenziale".

Di tutto questo, nell'appuntamento di Domenica In, non c'è ombra. La conduttrice si è dichiarata estranea ai fatti contestati e ha incaricato i suoi legali per tutelarsi in sede legale. L'unico momento della trasmissione nel quale è stato fatto un minimo cenno alla vicenda è al suo ingresso in studio, salutato da un lungo applauso. 

Grazie a tutti! Veramente... Andiamo avanti, ringraziamo soprattutto il pubblico del grande affetto. Grazie a tutti i collaboratori e grazie al direttore di Rai 1, Stefano Coletta.

Coletta, inquadrato dietro le quinte, applaude a scena aperta, confermando il suo appoggio alla conduttrice. Ma non finisce qui.

Mara Venier: cosa e' successo davvero con il sindacato?

Nicola Carraro, il marito della presentatrice, lancia l'hashtag #IoStoConMara e accusa non meglio precisati sabotatori. 

Un programma di grande successo dà spesso fastidio, io voglio stare con tutti voi, vicino a mia moglie poi il prossimo anno prenderemo le nostre decisioni. 

Nelle ore successive, arriva anche l'ingresso trionfale in studio della presentatrice, registrato con lo smartphone dallo schermo di casa. Il produttore ricorda poi gli ottimi ascolti del contenitore domenicale, che ha totalizzato il 21% di share e 3,7 milioni di spettatori.

Anche la Venier usa Instagram per pubblicare un video del suo storico ispettore di produzione, Pino Saffioti, che manda "un abbraccio grandissimo e un bacione" a una persona "che vuole molto bene alla Rai" e che ha sempre rispettato "tutta la tua squadra e tutti i miei colleghi".

Fonte foto copertina: Ufficio stampa Rai