Mara Venier: "Hanno tentato in tutti i modi di farmi litigare con Barbara d'Urso"

La conduttrice mette fine alla "faida" tra "Domenica In" e "Domenica Live": "Un programma - dichiara la Venier - non può cancellare un'amicizia vera"

Mara Venier mette la parola fine alla presunta lite con Barbara d'Urso. Le due signore della domenica televisiva hanno battagliato nel corso della passata stagione per gli ascolti di Domenica In e Domenica Live. Il contenitore di Rai 1 ha fatto leggermente meglio e la "zia" di viale Mazzini non ha mai nascosto questi numeri, così come "Carmelita" ha sempre ribadito l'amore del pubblico di Mediaset per il salottino trash di Canale 5. Barbara, ha dichiarato la Venier, "saprà cosa è giusto per lei. Noi due siamo, non eravamo, amiche perché un programma non può cancellare un'amicizia vera". 

Mara Venier e Barbara d'Urso: lite "pilotata"

Intervistata da Leggo, Mara Venier ha rivelato i retroscena che si celano dietro questo paventato bisticcio. "Siamo state dirimpettaie – ha spiegato –, c'è stata qualche polemica ma ha fatto gioco a tutti. Ma quando c'è rispetto c'è tutto. Perché tra donne ci deve essere rispetto, siamo già abbastanza isolate". 

"È stupido – ha aggiunto – entrare in competizione, siamo donne che ce l'hanno fatta da sole e tutte, a modo nostro, abbiamo talento. Non siamo più bambine e quindi qualcosa sappiamo fare se siamo ancora qui. Hanno tentato in tutti i modi di farmi litigare con lei, ma non ci sono riuscite".

Mara Venier, Domenica In e poi La porta dei sogni

Nel corso dell'intervista, la Venier ha anche anticipato com'è nato il suo nuovo impegno con La porta dei sogni, il programma di storie e sentimenti che la riporterà in prima serata a partire dal prossimo 20 dicembre, mentre la stagione di Domenica In riprende regolarmente dal 15 settembre.

"Ero preoccupata – ha detto – e la mia risposta è stata: 'No, grazie'. Sono abbastanza anomala: le mie colleghe vogliono sempre fare di più, io vado sempre a sottrazione, a me bastava la mia Domenica In e invece, quando abbiamo fatto una riunione con tutti gli autori, ho capito che il programma era perfetto per me. Un programma sui sentimenti, un programma vero di tre puntate". 

"Io sono una da pomeriggio – ha concluso –, sono la zia, a cui piace il salotto, sedermi a chiacchierare con gli amici, poi invece mi sono innamorata di questo progetto e non ho saputo dire di no".