Marco Bianchi lascia La Prova del Cuoco e approva a Food Network. Sul nuovo canale Discovery il bloggere e divulgatore scientifico sarà alla guida di un programma sulla cucina salutare.
È tutto pronto per il grande rilancio di Food Network, canale che è da poco entrato nel gruppo Discovery e che da settembre cambierà faccia proprio per rispecchiare gli obiettivi della compagnia. Sul canale 33 del digitale terrestre e sui vari social ufficiali è già in onda il promo che presenta tutti i volti del canale, e tra nomi più o meno noti e risaputi come quelli di Antonino Cannavacciuolo, Benedetta Parodi e Alessandro Borghese c'è anche quello della new-entry Marco Bianchi.
Marco Bianchi in tv insieme ai grandi della cucina in video
Il promo intitolato Facce Italiane punta tutto sui grandi nomi che saranno nei palinsesti di Food Network con i loro programmi. Ecco quindi Molto Bene con la Parodi, Summer Cooking in Casa con Csaba Dalla Zorza, Finger Food Factory con sebastiano Rovida, Effetto Wow con Misha Sukyas, Cucina con Ale con Alessandro Borghese e ovviamente l'immancabile Antonino Cannavacciuolo con O Mare Mio. Questo lo spot:
Tra questi però c'è appunto Marco Bianchi, famoso blogger che viene dalla scuola della Fondazione Umberto Veronesi e che ha dedicato la sua vita alla divulgazione scientifica, unendo per l'appunto il cibo alla conoscenza. Lo spot parla di "cucina salutare" e sembra proprio che Marco Bianchi proporrà un nuovo format dedicato al benessere a tavola, come in fondo già anticipato da alcune Instagram Stories pubblicate sul suo profilo personale del noto social network.
Marco Bianchi: La prova del cuoco perde un altro pezzo
Marco Bianchi ha preso parte a diversi programmi televisivi come Geo & Geo, Detto Fatto e La Prova del Cuoco. L'ultimo è proprio il programma che da settembre perderà la guida di Antonella Clerici in favore di Elisa Isoardi, e che a seguito di questo passaggio di testimone sembra stia subendo numerose perdite. Oltre a Bianchi infatti hanno fatto le valige anche Anna Moroni, lo chef Roberto Valbuzzi e Alessandra Spisni. Il cuoco sarà infatti impegnato come giudice nella nuova edizione di Cortesie per gli Ospiti, mentre la Spisni potrebbe essere una dei nuovi volti di Cuochi e Fiamme, sempre in onda su Food Network.
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/marcobianchioff/