Marco Bocci torna alla fiction: sarà Alex Bravo, poliziotto "a modo suo"

L'attore e regista sbarca in prima serata su Canale 5 con una serie diretta da Beniamino Catena

Dopo A Tor Bella Monaca non piove mai e La caccia, Marco Bocci molla momentaneamente la regia e si dedica al suo primo amore: la televisione. L'attore e regista sbarcherà prossimamente in prima serata su Canale 5 con Alex Bravo, poliziotto a modo suo, una nuova fiction prodotta da 11 Marzo Film (la società di Matteo Levi dietro – tra le altre – Storia di una famiglia perbene e Sorelle per sempre) in co-produzione con RTI Mediaset.

Marco Bocci, fiction in arrivo su Canale 5: sarà Alex Bravo

Diretta da Beniamino Catena, il regista delle serie tv Rosy Abate, Un passo dal cielo 6 e Doc - Nelle tue mani 2, Alex Bravo, poliziotto a modo suo sarà un light crime (un poliziesco leggera e anche divertente) con protagonista l'ispettore di polizia del titolo. Un personaggio che la produzione definisce "geniale nella risoluzione dei vari casi, ma allo stesso tempo molto disordinato nella vita privata".

La location principale della fiction è il commissariato di Senigallia, ricostruito a Palazzetto Baviera. Catena è un marchigiano doc e ha scelto l'edificio del centro storico della città che si affaccia su piazza del Duca, a pochi metri dalla Rocca Roveresca, concesso alla produzione dal Comune per la realizzazione delle scene. Fatto costruire da Giovanni Baviera alla fine del Quattrocento, il palazzo ospita i soffitti interamente decorati a stucco dall'urbinate Federico Brandani e una sede della Casa Museo delle Marche riaperta a fine maggio 2017.

Alex Bravo poliziotto a modo suo: location nelle Marche

Oltre al Palazzetto Baviera, le riprese di Alex Bravo, poliziotto a modo suo coinvolgono tra le location alcune strade e spiagge di Senigallia, abitazioni private e locali frequentati, ristoranti noti ed altri luoghi simbolo, come il Foro Annonario e la Rotonda a mare. Fuori dalla cittadina, la produzione usa altri comuni marchigiani fra i quali Ancona, Sirolo, Numana, Morro d'Alba e Jesi.

"Mentre in queste settimane va in onda su Canale 5 la serie I magnifici 5 con Raoul Bova, girata nella Riviera del Conero, parte una nuova importante produzione made in Marche destinata alle reti Mediaset – dichiarano Andrea Agostini e Francesco Gesualdi, rispettivamente presidente di Fondazione Marche Cultura e responsabile di Marche Film Commission –. Una nuova opportunità per mettere in vetrina le bellezze delle nostre terre, che certamente un autore marchigiano come Beniamino Catena saprà valorizzare al meglio".

Al momento non ci sono ulteriori informazioni sul resto del cast che affianca Marco Bocci e sulla data di messa in onda. Con tutta probabilità, la serie verrà trasmetta nella stagione televisiva 2024-2025.