Marco Mazzocchi dice addio a RaiSport, passando ufficialmente a Rai 2. Si occuperà del nuovo programma dedicato alla serie B
È tempo di grandi cambiamenti in casa Rai. A partire dalla prossima stagione televisiva sarà seguita con maggiore attenzione la serie B, cui verrà dedicato un programma specifico. Sulle reti Sky la serie cadetta riscuote da anni un grande successo, aumentato di recente grazie a Diletta Leotta, amatissima dal pubblico da casa. Su questa scia, la Rai ha pensato di duplicare in qualche modo l’appuntamento con Quelli che il calcio, dando il via a una sorta di varietà sportivo, al quale prenderà parte, a sorpresa, anche Marco Mazzocchi.
Marco Mazzocchi lascia RaiSport
Il noto giornalista Marco Mazzocchi, vice direttore di RaiSport, ha deciso di salutare in maniera definitiva la rete principale dell’azienda pubblica. Dopo anni nella testata sportiva, dedicata alla serie A e alla Coppa Italia, si trasferirà su Rai 1. L’annuncio è giunto via social, attraverso un post su Twitter, dove ha ricevuto il benvenuto del direttore Andrea Fabiano.
Il suo nuovo ruolo sarà quello di curare il programma di serie B che verrà lanciato nei prossimi mesi. Questo andrà in onda il sabato pomeriggio, condotto da Andrea Delogu e Gabriele Corsi, con la partecipazione del duo comico Gigi e Ross.
23 luglio 2018. pic.twitter.com/4woyYayCG0
— Marco Mazzocchi (@officialmaz) 22 luglio 2018
Marco Mazzocchi, addio a Rai 1: ecco il motivo
In casa Rai si attendono le nuove nomine dei direttori delle reti e dei telegiornali. Guardando a RaiSport, il mandato del direttore Gabriele Romagnoli è in scadenza e la sua uscita potrebbe essere anticipata. Voci di corridoio parlano dell’arrivo di Mario Orfeo, attuale direttore generale Rai. Non è da escludere però la possibile nomina di Andrea Vianello che, allo stato attuale, sarebbe atteso su Rai 3 con il suo appuntamento sportivo settimanale, Rabona – Il colpo a sorpresa.
Stando a quanto riportato da Il Messaggero, tale situazione avrebbe portato Marco Mazzocchi all’addio. Il vicedirettore ha vissuto un inizio di collaborazione molto felice con Romagnoli ma, col passare del tempo, i due non sarebbero più riusciti a trovare la giusta sintonia. Dinanzi alla possibilità di ripartire con un nuovo programma, privo di storia, il giornalista non ci ha pensato su due volte, evitando di attendere le decisioni del nuovo Cda.
Fonte Foto: https://www.instagram.com/officialmazzok/?hl=it