La serie tv Marco Polo è stata cancellata da Netflix dopo solo 2 stagioni

Pare che il viaggio di Marco Polo si sia interrotto prima del previsto: Netflix ha cancellato la serie tv dopo solo 2 stagioni

Netflix ha deciso di cancellare la serie ambientata nel Tredicesimo secolo con protagonista il famoso viaggiatore Marco Polo. Con solo due stagioni all'attivo, la notizia è stata prima vociferata in tutto il web e poi successivamente confermata da un portavoce della piattaforma ad Entertainment Weekly.

La serie si aggiunge a Grove e Lilyhammer nelle lista di prodotti cancellati da Netflix prima della loro fine "naturale". Marco Polo era una creatura di John Fusco e seguiva le vicende del celebre viaggiatore (interpretato da Lorenzo Richelmy) alla corte dell’Imperatore mongolo Kublai Khan (interpretato da Benedict Wong), verso la fine del 1200.

Di seguito la trama da Wikipedia:

"Venezia, 1274. Il giovane Marco Polo, al seguito del padre Niccolò e dello zio Matteo, intraprende un lungo viaggio che lo conduce fin nel cuore del potente Impero Mongolo, presso la corte di Kublai Khan. Abbandonato come ostaggio dal padre e dallo zio nelle mani del Khan per potersi garantire il libero accesso alla Via della Seta, Marco entra a far parte della corte di Khublai, immergendosi sempre di più nel cuore delle tradizioni e della cultura dell'Asia Orientale.

Entrato nelle grazie del Khan, il giovane è testimone dei tentativi di Kublai di tenere insieme ed espandere ulteriormente il suo sterminato impero, tra intrighi di corte, cospirazioni, lotte di potere e il conflitto in corso con l'ormai decadente Dinastia Song, ultimo baluardo del millenario impero cinese contro la potenza mongolica".

La seconda stagione - di 20 episodi più uno speciale natalizio - era stata pubblicata solamente lo scorso luglio. Il motivo, come spesso accade, risiede probabilmente nella mancanza di ascolti che si sono rivelati insufficienti.

Il Produttore esecutivo Harvey Weinstein ha dichiarato all'Hollywood Reporter:

“Netflix è stato incedibile a darci la possibilità di fare una serie con un cast reale secondo ogni principio di diversità. È un canale audace che permette di farlo e ti supporta. Come molti sanno, la storia asiatica e il mondo delle arti marziali mi hanno affascinato per tutta la mia carriera.

Ho fatto molti film sull’argomento e sul genere, e ora questo show TV del quale sono molto fiero. John è stato un grande partner, siamo entrambi affascinati e continueremo ad esplorare questo eccitante periodo temporale in progetti futuri insieme”, ha detto senza rammarico ma con po' di amarezza.