Travaglio contro Vespa, lite tra i due: "Lui abita a casa Gruber"

Duro botta e risposta tra il direttore del Fatto e il conduttore di "Porta a Porta", accusato di non invitare mai il collega in trasmissione

Marco Travaglio ha modalità aggressive e spietate. Bruno Vespa è da anni il conciliante padrone di casa di Porta a Porta, il salotto televisivo più ambito dai potenti. Inevitabile che un giustizialista e un sensazionalista non vadano per nulla d'accordo. Lo scontro tra i due è andato in scena alla radio, ospiti di Geppi Cucciari e Giorgio Lauro al programma radiofonico Un giorno da pecora.

Travaglio Vespa, botta e risposta

È stato Travaglio ad accendere la miccia. Ai microfoni dello show di Rai Radio 1, ha detto di non essere mai stato invitato a partecipare a Porta a Porta. Vespa, nella stessa trasmissione, ha replicato malizioso e beffardo.

Non ha mai messo piede nello studio ma ha partecipato a Porta a Porta in collegamento, il 4 dicembre 2016, forse non ha resistito alla tentazione di festeggiare la sconfitta di Renzi al referendum. Per noi da allora il 4 dicembre è un giorno indimenticabile, ogni anno in quella data celebriamo il Travaglio Day, ci riuniamo in raccoglimento come fossimo degli apostoli quando il Signore li lasciò e ricomparve sotto mentite spoglie... 

Quando gli è stato fatto presente che a breve sarà di nuovo il 4 dicembre e che quindi potrebbe invitare di nuovo il direttore del Fatto, Bruno Vespa ha sollevato un'obiezione che chiarisce il suo astio. 

Ma lui abita a casa Gruber, è difficile cambi casa...

Marco Travaglio vs Vespa: la replica

La replica di Marco Travaglio non si è fatta attendere. Il reporter ha spiegato che non fu lui ad andare da Vespa, ma il contrario: fu una scelta inevitabile, complice la par condicio.

Non sono andato io ospite da lui, è lui che è venuto da me, mandando nel mio ufficio una telecamera. Il Fatto era l'unico giornale ad essere per il no al referendum, non poteva fare una trasmissione senza il no. Comunque sono felicissimo di non essere mai entrato nello studio, mi ha levato dall'impaccio di dover trovare scuse. Non mi invita perché sono della famiglia Gruber? Ma non diciamo fesserie, non mi inviterà mai. Lui è in onda da quando neanche esisteva la Gruber.

Fonte foto copertina: Rai Play