Maria De Filippi: "Amici Celebrities è un successo. Celentano? Un uomo ferito"

La conduttrice, intervistata dal Fatto Quotidiano, replica a ogni accusa e definisce la querela di Milly Carlucci "esagerata"

Maria De Filippi non smette mai di stupire. Vola negli ascolti di Tú sí que vales, il talent show del sabato sera di Canale 5, e si concede il lusso di ospitate importanti come quella ad Adrian Live - Questa è la storia. La conduttrice, intervistata dal Fatto Quotidiano, replica anche su Amici Celebrities, un programma che è stato frettolosamente bollato come un flop sul fronte dei dati Auditel. 

Maria De Filippi: Amici Celebrities un grande successo

L'idea della De Filippi su Amici Celebrities è netta e chiarissima. 

A fronte dei dati che sta ottenendo Canale 5 lo considero un grande successo, da parte mia e nemmeno della rete c'erano grandi aspettative. Ad Amici Celebrities manca la dimensione del sogno, del sacrificio, del potercela fare. Mostri la passione e non il talento, avessero avuto talento nel canto e nel ballo forse avrebbero fatto quello. 

Nelle settimane precedenti alla messa in onda del talent, la presentatrice è stata accusata dalla collega Milly Carlucci. Secondo la conduttrice Rai, il talent Mediaset sarebbe stato ai limiti del plagio per le troppe similitudini con il format di Ballando con le Stelle. De Filippi rigetta queste insinuazioni. 

Capisco che Milly difenda Ballando con le Stelle che è il suo programma storico ma mi è sembrato esagerato contestare il ballo del vip con il professionista. Magari non lo aveva ancora visto e ora ha cambiato idea. Adesso Mara (Venier, ndr) parte con un programma che si chiama La porta dei sogni, la richiesta di storie è assolutamente similare a C'è posta per te. Non mi sognerei mai di dare mandato ad un avvocato di scrivere alla Rai o a Mara. Oltretutto Ballando con le Stelle ha un titolare del format, se si fosse sentito leso avrebbe potuto difendersi.

Milly Carlucci Ballando con le Stelle: esagerato contestare Amici

Un altro sassolino dalla scarpa "Queen Mary" se lo toglie commentando senza peli sulla lingua la scelta della Rai di porre il veto alle sue ospitate nei programmi di Viale Mazzini, sgradite ai piani alti del servizio pubblico. 

Lo trovo assurdo. Quella di Domenica In mi ha lasciato senza parole, ero stata inviata ed era tutto tranquillo. Queste cose non le capisco. 

Quanto ad Adriano Celentano, difeso nelle ultime ore dalla figlia Rosita da chi lo accusa di insuccessi continui, la De Filippi fornisce un quadro diverso della situazione. 

Non lo conoscevo, quando sono andata a fare le prove mi sono messa a sua disposizione. Ho visto un uomo importante, ho cercato in tutti modi di far vedere quello che sentivo per lui. Ho visto una persona ferita per quello che è stato scritto. Diventi un 'mito' per il pubblico ma un mito è anche fragile. Dietro c'è una persona che può avere anche momenti di difficoltà.