La nota conduttrice Maria De Filippi, regina di Canale 5, potrebbe cambiare rete televisiva
Una delle conduttrici simbolo del palinsesto Mediaset? Non c'è dubbio: Maria De Filippi! Questo perchè ha saputo farsi amare dal pubblico italiano, conducendo programmi altrettanto seguiti come Amici, Uomini e Donne e così via.
Ma se vi decissimo che Maria De Filippi abbandonasse Mediaset per nuovi progetti? Nelle ultime ore il web è stato invaso dalla notizia del presunto abbandono della stessa. Sarà vero o semplici voci di corridoio?
A giugno 2016 scade il contratto di Maria De Filippi a Mediaset. E poi?
La stessa conduttrice parla della situazione attraverso un’intervista al Corriere della Sera:
"Preferisco distendere un bel silenzio. Se le reti non investono e non rendono forte la tv generalista con programmi di intrattenimento importanti rischia di spegnersi e accendersi solo per i grandi eventi. Il discorso vale anche per Mediaset: deve tornare a investire di più sul prodotto se vuole mantenere la leadership nella pubblicità“.
Nella conferenza stampa del serale di Amici 15 si è parlato di un ipotetico passaggio a Discovery con una Rete interamente dedicata a lei, tuttavia Maria De Filippi pensa che su questo canale già ci siano delle imitazioni delle sue trasmissioni:
“Lo criticano ma lo guardano, il dato di ascolto è sempre rimasto uguale nel tempo. Ultimamente ho visto un pullulare di Uomini e donne in tutte le reti, da Sky a Discovery, pian piano spuntano succursali una dietro l’altra. A me non annoia, io l’ho sempre preso come un divertimento, non ho mai pensato di fare una televisione che dovesse insegnare qualcosa”.
Cosa accadrà? La conduttrice regina Maria De Filippi ci lascia con questo enorme dubbio emblematico.