Maria De Filippi rompe con una tradizione del Festival e fa discutere

Maria De Filippi sarà la co-conduttrice del Festival di Sanremo e tutti parlano quasi solo di lei...

Maria De Filippi ha deciso di rompere del tutto con una delle tradizioni del Festival di Sanremo: i cambi di vestiti durante la serata.

Se le altre co-conduttrici o le vallette, che si sono susseguite nel corso degli anni, hanno sempre accettato di cambiare due o tre abiti a serata, Maria De Filippi ha deciso di non proseguire con questa tradizione: i vestiti che indosserà saranno solo cinque, uno per ciascuna serata del Festival.

Maria De Filippi vestiti Sanremo 2017

Maria De Filippi sarà vestita dallo stilista pugliese Riccardo Tisci, direttore creativo di Givenchy. Come riportato anche da La Repubblica, la conduttrice Mediaset "prestata" alla Rai, ha dichiarato la sua intenzione di "non mettersi in posa" e di indossare solo un abito a sera, anziché fare dei cambi. Inutile dire che comunque l'attesa per gli abiti di Maria De Filippi a Sanremo 2017 è comunque molto elevata.

La scelta di Maria sta facendo discutere, un po' nel bene un po' nel male: c'è chi dice che il cambio dei vestiti era un motivo di attrazione, specie per il pubblico femminile, e che quindi togliere questo piacere è un peccato. C'è anche chi invece sostiene in pieno la scelta della conduttrice, ritendola coerente con la sua personalità.

La bufala del malore

Nei giorni scorsi si era anche diffusa la voce che la conduttrice e produttrice (è titolare di Fascino) avesse fermato le prove per Sanremo 2017 a causa di un malore. La stessa De Filippi, solitamente restia a scrivere sui social, ha scritto di suo pugno sul sito di Witty tv:

Con l'avvicinarsi di Sanremo, come dice qualcuno a me vicino, la mamma dei cretini è sempre incinta. Sotto Sanremo pare che questa tipologia di mamma e le sue gravidanze si moltiplicano. Ci vediamo domani alla registrazione di Amici. MDF

Niente cachet

Plauso quasi unanime per Maria De Filippi che a Sanremo 2017 porterà la sua passione e il suo entusiasmo, senza avere un cachet: è stato lo stesso Carlo Conti a sottolineare che la conduttrice presenterà al suo fianco la kermesse senza percepire il cachet che le era dovuto. Una scelta che è stata molto apprezzata dal pubblico.