Questa sera su Rai Movie va in onda il film Marilyn di Simon Curtis interpretato da Michelle Williams: scopriamo di più.
Questa sera alle 21.20 su Rai Movie (canale 24) va in onda il film Marylin, diretto da Simon Curtis. Nella parte della più iconica attrice di sempre troviamo Michelle Williams, non molto somigliante alla Monroe ma che comunque ha regalato al film una splendida interpretazione, premiata con il Golden Globe. Nel film, nel ruolo di Colin Clark, troviamo anche Eddie Redmayne, attore inglese premio Oscar per La teoria del tutto.
Di film su Marylin Monroe se ne sono fatti tantissimi, ma questo ha la particolarità di raccontarci non tutta la tragica storia della Monroe ma solo una settimana in particolare.
Marylin: la trama
La pellicola di Curtis si basa su The Prince, The Showgirl and Me e My Week with Marilyn, ovvero due diari scritti da Colin Clark; i diari narrano le vicende dei due sul set del celebre film Il principe e la ballerina, a Londra. Il co-protagonista del film in questione era l'attore britannico Laurence Olivier. In quel periodo la Monroe era in luna di miele con il commediografo Arthur Miller, il suo nuovo marito, e quando lui parte per un viaggio di lavoro, è proprio Clark che le fa compagnia e le fa da cicerone per le strade di Londra. Durante questa settimana insieme alla Monroe, Clark perderà la testa per la splendida e fragile attrice...
Marylin: cast del film
Il film, presentato fuori concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2011, vede nel ruolo principale Michelle Williams, che era stata già nominata agli Oscar per I segreti di Brokeback Mountain, al fianco del compagno Heath Ledger, morto poco dopo. L'attrice venne candidata all'Oscar anche per il ruolo di Marylin, ma non vinse.
Nel film, oltre a Eddie Redmayne nella parte di Clark, troviamo anche Julia Ormond nei panni di Vivian Leigh (attrice di Via col vento nonché all'epoca moglie di Laurence Olivier). Laurence Olivier è interpretato da Kenneth Branagh, Judi Dench ha il ruolo di Sybil Thorndike ed Emma Watson quello di Lucy Amstrong.