Marita Zafra è la piccola Casilda, cameriera degli Hidalgo nella soap "Acacias 38"

Marita Zafra è l'attrice spagnola che veste i panni di Casilda, la cameriera della famiglia Hidalgo nella telenovela "Una Vita - Acacias 38"

Abbiamo imparato ad amarla sul piccolo schermo nei panni di Casilda, la piccola ed ingenua domestica del quartiere spagnolo di Acacias 38 nella soap opera Una Vita ideata da Aurora Guerra ma in realtà dietro la divisa da servitù e quello sguardo un pò sbarazzino, si nasconde una bella e giovane attrice, il suo nome è Marita Zafra.

Marita Zafra è la cameriera Casilda di "Acacias 38"

Casilda Escolano è la cameriera della famiglia Hidalgo che vive da sempre in soffitta con le sue colleghe domestiche malgrado in questo periodo, per via della bomba scoppiata nel quartiere spagnolo, si ritrova invece rinchiusa in carcere ed accusata di tale tragedia. Il suo personaggio all'interno della fiction spagnola, pur essendo secondario, ha conquistato molti fan nostrani per via della sua umiltà, simpatia e sincerità ma chi è invece nella vita reale Casilda?

Ad interpretare questo personaggio c'è l'attrice spagnola Marita Zafra, che pima della telenovela di Aurora Guerra aveva già preso parte ad un'altra serie anche se per lei, il successo e la fama sono arrivati grazie proprio ad Una Vita.  Marita da ragazza ha studiato danza classica e contemporanea al conservatorio di Madrid, ha avuto sempre la passione per la recitazione trasmessagli da sua madre che di mestiere fa la comica e l'illusionista ed ha quattro fratelli. La bella Marita fa incetta di fan anche dal suo profilo Instagram, qui dove l'attrice si diverte a postare foto della sua vita quotidiana.

Una Vita - Acacias 38: un successo anche in Italia

La telenovela spagnola Una Vita Acacias 38 viene trasmessa dal 15 aprile 2015 sull'emittente televisiva La 1 di TVE nella fascia oraria 16.25-17.25, in Italia è trasmessa invece dal 22 giugno 2015 su Canale 5 e nella fascia oraria 14:10-14:45. Pur essendo più giovane de Il Segreto ma ideata sempre da Aurora Guerra, la soap opera ha già letteralmente fatto impazzire i fan nostrani con le sue storie ormai tutte rese sempre più complicate dalla perfidia della bellissima dark lady, Cayetana.