Maschi contro femmine di Fausto Brizzi arriva su Sky Cinema Comedy

Maschi contro femmine di Fausto Brizzi su Sky Cinema Comedy. Scopriamo insieme anche la trama di Femmine contro maschi..

Questa sera su Sky Cinema Comedy (ore 21.15) andrà in onda la commedia italiana Maschi contro femmine diretta da Fausto Brizzi, che ha lavorato anche al sequel intitolato Femmine contro maschi. Ecco le trame dei due film: 

Maschi contro femmine di Fausto Brizzi su Sky

Maschi contro Femmine (su Sky questa sera) è un film corale che ruota intorno al conflitto tra uomini e donne e comprende quattro diverse storie:  Walter (Fabio De Luigi) e Monica (Lucia Ocone) sono alle prese il loro primo figlio ed è dalla gravidanza che non hanno approcci di tipo sessuale. Walter è un marito fedele, ma quando i suoi amici cercano di convincerlo a trovarsi una sorta di amante, lui tentenna. Riuscirà a domare i suoi istinti?; Chiara (Paola Cortellesi) e Diego (Alessandro Preziosi) sono due vicini di casa molto diversi l’uno dall’altra, tanto da odiarsi a vicenda. Quando l’uomo, abituato ad avere tutte le donne che vuole, viene rifiutato da Chiara inizia ad avere problemi di erezione e capisce che l’unica soluzione è ‘conquistare’ la donna che gli ha creato il problema psicosomatico. Marta (Chiara Francini) e Andrea (Nicolas Vaporidis) sono due migliori amici che condividono in un appartamento. Lei è lesbica mentre Andrea è etero ed entramb si innamorano della stessa ragazza, Francesca (Sarah Felberbaum), la quale più avanti ammetterà di essere in una fase di confusione sessuale. La madre di Andrea, Nicoletta (Carla Signoris), è una donna che entra in una crisi di mezza età quando scopre il tradimento del marito con una giovane cubana. Nicoletta si lascia convincere dalla collega Paola (Nancy Brilli) a ricorrere anche lei alla chirurgia plastica, ma ben presto capirà che essa non è la soluzione ai suoi problemi, anche grazie all’amore del collega Renato (Giuseppe Cederna).

In Femmine contro Maschi, sequel di Maschi contro Femmine (sempre diretto da Fausto Brizzi) si intrecciano tre storie dedicate ai buffi difetti delle donne, perennemente alla ricerca dell'uomo ideale. Partiamo subito con l'androloga Anna (Luciana Littizzetto) e il benzinaio Piero (Emilio Solfrizzi), il cui rapporto è caratterizzato da un matrimonio senza sorprese. Quest’ultimo, dopo un incidente, perde la memoria e Anna ne approfitta per ‘riformattarlo’, cercando di trasformarlo nell'uomo perfetto. Il bidello Rocco e l'impiegato Michele (Ficarra e Picone) suonano in una cover band dei Beatles. La compagna (Francesca Inaudi) di Rocco non vede di buon occhio la sua passione, mentre Michele decide di tenere all'oscuro della band sua moglie (Serena Autieri), ma si sa che le bugie hanno le gambe corte… Il chirurgo plastico Marcello (Claudio Bisio) e l'impiegata Paola (Nancy Brilli) sono una coppia divorziata da anni, ma per il bene della madre di lui fingono di  essere una famiglia felice insieme ai loro due figli. Questo perchè quando un cardiologo diagnostica alla madre pochi giorni di vita, quest’ultima chiede di poterli passare con la sua famiglia a casa loro. Nel frattempo il figlio più piccolo della coppia, Lorenzo (Edoardo Cesari), si innamora di una sua compagna di quinta elementare e sceglie il personaggio di Ficarra come mentore.