Masha e Orso, arriva l'episodio speciale per i bimbi in quarantena

Il celebre cartoon dedica una puntata al Covid-19 offrendo i consigli su come affrontare meglio l'isolamento domestico

Anche Masha e Orso scendono in campo contro il Covid-19. Il celebre cartone animato, che nel corso degli anni ha conquistato milioni di bambini in tutto il mondo, ha realizzato un episodio speciale per dispensare consigli su come affrontare nel migliore dei modi questo periodo di isolamento domestico forzato per contrastare l'epidemia da coronavirus. La puntata si intitola Cosa fare a casa durante la quarantena e va in onda martedì 7 aprile 2020 alle ore 9.14 su DeAJunior, il canale satellitare presente al numero 623 di Sky, poi in replica a rotazione alle 10.45, 13.41, 17.10 e 20.40. Non solo.

Masha e Orso, cartoni per bimbi in quarantena

Dopo la messa in onda televisiva, l'episodio di Masha e Orso sulle misure anti-pandemia è disponibile sul sito ufficiale di DeAJunior.

Cosa fare a casa durante la quarantena racconta una giornata qualunque della bambina russa e il suo amico orso durante la clausura. Nonostante il tempo libero in eccesso, le attività da fare sono tante: allenarsi al mattino per stare bene fisicamente, avere un'alimentazione sana a base di frutta e verdura, aiutare mamma e papà a cucinare il pranzo, lavare i piatti e nel resto delle faccende domestiche. Senza ovviamente rinunciare a studiare e fare i compiti. Non manca un po' di svago, come uno scatenato pigiama party prima di mettersi a letto a dormire.

"Su DeAJunior – si legge sul sito del canale – andranno anche in onda dei cartelli con Masha e Orso contenenti tanti preziosi consigli ai bambini su come comportarsi e quali precauzioni prendere contro il coronavirus!".

Masha e Orso, DeAJunior continua con gli episodi

Prodotto dalla moscovita Animaccord, l'episodio speciale di Masha e Orso arriva a pochi giorni da un altro risultato storico per il cartone. La televisione di stato cinese, CCTV, ha acquisito i diritti delle prime due stagioni (le famose 52 puntate da 7 minuti che genitori e figli hanno visto e rivisto) e le trasmetterà in chiaro. È la prima volta che accade: in passato Masha e Orso è stato mandato soltanto online dalla piattaforma streaming Xigua Video.

In Italia, nonostante le accuse di propaganda filo-russa, il cartoon continua ad andare in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì su DeAJunior alle 14.25 e alle 19.05.

Fonte foto: https://www.facebook.com/MashaeOrso/