Mezzogiorno in Famiglia, parla Massimiliano Ossini: "Sorpreso dalla chiusura"

Dopo la cancellazione di "Mezzogiorno in Famiglia", commentata da Adriana Volpe con toni accesi, anche Massimiliano Ossini rompe il silenzio: ecco le sue parole

Massimiliano Ossini rompe il silenzio sulla cancellazione di Mezzogiorno in Famiglia, il programma andato in onda per 26 anni ogni sabato e domenica alle 11 su Rai 2 e sparito dai palinsesti della rete per volere del direttore Carlo Freccero. Intervistato dal settimanale Nuovo Tv, il conduttore ha parlato per la prima volta dell'eliminazione della trasmissione, aspramente criticata dalla sua collega Adriana Volpe. "Ho saputo della chiusura di Mezzogiorno in Famiglia – rivela Ossini – grazie ai siti e ai giornali. Nessuno mi aveva detto nulla... Mi piacerebbe comprendere le motivazioni, ma non ho sentito Freccero".

Massimiliano Ossini, Mezzogiorno in Famiglia addio

"Mi dispiace – aggiunge il presentatore – per tutta la squadra di lavoro che c'era dietro il programma. Adriana Volpe? Ci siamo scambiati qualche messaggio, ma mi riserverò di chiamarla".

Pacato come suo solito, Massimiliano Ossini non si perde d'animo e approfitterà di questa pausa forzata per concentrarsi su Linea Bianca - Storie della montagna (dal 30 novembre 2019 alle 14 su Rai 1) e sui suoi affetti.

"Lavoro in Rai da vent'anni – spiega Massimiliano – e ho sempre avuto tante soddisfazioni. A volte ho condotto quattro programmi in una stagione e altre volte ho rallentato. Da settembre avrò più tempo da dedicare alla mia famiglia". Sergio Friscia è dello stesso avviso. 

Mezzogiorno in Famiglia chiude: Sergio Friscia si dà al teatro

In un'intervista concessa al quotidiano Il Messaggero, il comico siciliano, nel cast del programma dal 2009, ha rivelato che si dedicherà al teatro approfittando della cancellazione di Mezzogiorno in Famiglia

"Diciamo che la decisione di Carlo Freccero di mandare in soffitta Mezzogiorno in Famiglia – ammette Friscia – è stata l'occasione per prendermi il famoso anno sabbatico. Cosa bolle in pentola? Un progetto teatrale di cui non posso anticipare nulla se non che l'altro giorno un direttore d'orchestra, facendomi un provino, mi ha detto: 'Lo sapeva di avere una voce da tenore?'. Intravedo orizzonti inaspettati".

Fonte foto: https://www.facebook.com/MezzogiornoInFamiglia/