Massimiliano Ossini tuttofare: ecco il suo nuovo programma per Rai 1

Conduce Unomattina Estate, sarà al timone di Linea Bianca e ora piazza quest'altro colpo: Massimiliano Ossini si conferma uno dei volti più lanciati in Rai

Massimiliano Ossini condurrà l’edizione 2018 del Festival di Castrocaro. Secondo quanto rivelato da Blogo, uno dei presentatori più lanciati in Rai sarà alla guida della serata finale dello storico concorso canoro, giunto alla 61esima edizione. In onda su Rai 1 (le date sono ancora da ufficializzare: sabato 28 luglio è prevista una conferenza stampa), la finalissima della kermesse dedicata a “voci nuove e volti nuovi” è stata affidata al 40enne conduttore napoletano. Ossini si conferma così uno dei volti di punta del servizio pubblico, arrivato con quest’impegno al quarto appuntamento televisivo stagionale.

Massimiliano Ossini, foto su Instagram prima di Castrocaro

Nel 2018 Ossini ha condotto Mezzogiorno in famiglia e Linea Bianca. Attualmente è con Valentina Bisti a Unomattina Estate: il pubblico del contenitore mattutino di Rai 1 non l’ha visto in video questa settimana semplicemente perché impegnato nella registrazione degli spot della nuova edizione del suo programma di viaggi e natura. D’altronde il suo modello è Alberto Angela e i programmi di divulgazione, dall’agricoltura all’ambiente, sono quelli nei quali si è sempre distinto. Lo dimostrano le foto che pubblica sul suo account Instagram.

Massimiliano Ossini, moglie e tv il suo centro

“La tv deve tornare a parlare alla gente”: è questa la missione di Ossini, sposato con l’imprenditrice Laura Gabrielli dal 2013 e papà di due bambine, Carlotta e Melissa. “Il mio desiderio è essere un conduttore a tutto tondo”, ha raccontato di recente al Corriere della Sera. “Se fai il giornalista non puoi metterti a fare quiz o programmi leggeri... E poi sono onesto, dovrei dire no anche alle telepromozioni e alla pubblicità. Di fondo c’è anche un altro aspetto: il mestiere del giornalista lo vedo come un lavoro dove ci vuole un certo atteggiamento, un rispetto per il ruolo, un comportamento adeguato: è come la divisa da poliziotto, se la indossi certe cose non te le puoi permettere”.