Massimo Giletti: clamoroso ritorno in Rai?

La storia tra Massimo Giletti e la Rai non è detto che sia finita: possibile il clamoroso ritorno del conduttore

Il rapporto tra Massimo Giletti e la Rai non è ancora finito. Come ogni grande storia d'amore, ci sono sempre degli strascichi e delle porte aperte, specialmente se i sentimenti non sono ancora sopiti del tutto. E Massimo Giletti non ha mai nascosto il suo piacere nel lavorare in Rai, specialmente dopo esserci stato per oltre un quarto di Secolo. In tutto questo, ovviamente, Urbano Cairo, il patron di La7, cercherà di mettersi in mezzo bloccando Giletti, almeno per alcuni anni, ma era già conscio tempo fa del desiderio di Giletti di tornare in Rai, quando dichiarò "Per Giletti è pronto un contratto da cinque anni ma non credo che lo firmerà”.

Le dichiarazioni di Massimo Giletti

Un rapporto sempre sulla corda, quello tra Massimo Giletti e la Rai, specialmente dopo le dichiarazioni del presentatore a Fiorello, durante il programma radiofonico "Il Rosario della Sera": Vedo una luce in fondo al tunnel, qualcosa succederà a giugno.

Il riferimento era proprio ad un suo ritorno in Rai, discorso che Giletti continua, stando al gioco di Fiorello“Sono in treno, è buio, c’è la nebbia, e non capisco dove sono: se sono in Rai o se sono a La7… Non si capisce Fiore. Ci vorrebbe un faro illuminante [...] L’unico vantaggio che avrei [tornando in rai NDR] è che forse non dovrei pagare tutti i filmati per fare uno speciale su di te. Sono costati tanto, però è stato un successo di ascolti.

L'ironia e il futuro di Massimo Giletti

La discussione tra i due presentatori, quanto mai diversi nello stile e nei programmi, continua con battute e domande su un altro possibile speciale di Giletti su Fabio Fazio, alla quale Giletti risponde con un "Potrebbe essere un’idea, ma temo che non avrei lo stesso successo che ho avuto con te“.

Per saperne di più, insomma, si dovrà aspettare giugno, ma l'intervista di Massimo Giletti chiude con un augurio particolare, seguendo la battuta su Fazio: "Se dovessi tornare in Rai a noi farebbe piacere. Già vedo il titolo del programma che potresti condurre: Che Arena Che Fa", ha detto.