Qui e adesso, tutto quello che c'è da sapere sullo show di Massimo Ranieri su Rai 3

Debutta a novembre in prima serata lo spettacolo televisivo del cantante e attore napoletano: ecco di cosa si tratta

Un varietà di intrattenimento intelligente in un momento difficile per l'Italia, per poter concedere al pubblico televisivo la giusta pausa dalla nuova fase di emergenza che stiamo vivendo. Sono queste le premesse di Qui e adesso, il programma ideato e condotto da Massimo Ranieri che va in onda a novembre ogni giovedì in prima serata su Rai 3. Quello dell'attore e cantante napoletano sulla rete diretta da Franco Di Mare non è un semplice ritorno in tv: la trasmissione sarà un'estensione dello spettacolo teatrale Sogno e son desto... oggi è un altro giorno, versione rinnovata del suo ormai leggendario show.

Massimo Ranieri: canzoni, sketch e ricordi su Rai 3

Qui e adesso sarà una raccolta di canzoni, sketch e racconti inediti, contrassegnati dallo stile leggero e al tempo stesso sofisticato, travolgente e commovente di Massimo Ranieri.

Al suo fianco, ci saranno artisti e amici con i quali l'artista ha stretto un importante legame professionale ed umano. Gli ospiti saranno accolti in uno speciale camerino nel quale chiacchierare tra loro per il pubblico a casa, un luogo intimo e autentico per cantare, narrare storie e far sorridere e ridere i telespettatori.

La formula, assicurano dalla Rai, sarà quella di un "racconto in parallelo" scandito dal montaggio: Ranieri si esibisce sul palco con i suoi successi, il meglio del suo repertorio e i classici della tradizione napoletana, mentre dietro le quinte si consumano gli incontri con i suoi invitati. Senza ovviamente dimenticare le regole del varietà televisivo classico di prime time.

Massimo Ranieri, programma tv sarà uno "show confidenziale"

Parlando all'Ansa, Ranieri ha definito Qui e adesso, scritto con Gualtiero Peirce, uno show "confidenziale". 

Stiamo immaginando un progetto con l'obiettivo di portare il mio pubblico da Rai 1 a Rai 3. Non sarà un varietà con i lustrini, ma una trasmissione musicale più confidenziale, adatta a questo momento storico.

Lo showman partenopeo ha vinto quelli che ha definito "lo stress e l'umana paura che sotto sotto ci portiamo dentro" annunciando recentemente il ritorno in scena al Teatro Diana di Napoli per maggio del 2021. Nel frattempo, torna sul piccolo schermo dal suo pubblico "con entusiasmo incontrollabile".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Così va meglio... #