Annunciata la quarta edizione del talent show "Master of Photography", in onda su Sky Arte
La quarta edizione di Master of Photography, il primo talent show a livello europeo dedicato alla fotografia, è stato annunciato da Sky Arte. L'edizione 2019 del talent show, quindi, si farà, e andrà in onda sempre su Sky Arte e contemporaneamente in 5 diversi Paesi, ossia: Italia, Regno Unito, Irlanda, Austria e Germania.
Dal 23 ottobre 2018, l'apertura è stata in sordina, fino al 25 novembre 2019, saranno aperte le candidature per la quarta edizione dello show, e quindi tutti i fotografi che desiderano partecipare, o quantomeno provarci, potranno tranquillamente farlo attraverso il sito ufficiale del talent show.
Master of Photography: il format
Master of Photography è un talent show nato da un'idea di Roberto Pisoni, direttore di Sky Arte HD, Barbara Frigerio e Mario Paloschi. All'inizio erano 12 i fotografi di svaraite nazionalità europee che si dovevano affrontare a colpi di obiettivo, nella terza edizione sono scesi a 10 e non sappiamo quanti saranno nella prossima edizione.
Sappiamo, tuttavia, quale sarà il premio. Il titolo di "Master of Photography d'Europa", la possibilitù di poter esporre i propri lavori in una mostra molto importante e un premio in denaro di ben 150.000 €.
A livello fotografico, il talent show abbraccia tutte le tipologie di fotografia, e quindi i partecipanti dovranno cimentarsi in diverse tipologie di lavori durante le 8 puntate dello show, giudicati da maestri della fotografia: fotografia paesaggistica, autoritratto, nudo, street photography etc.
Master of Photography: cosa sappiamo fin ora
La prima edizione del programma fu condotta da Isabella Rossellini, figlia di Ingrid Bergman e Roberto Rossellini., ma il suo ruolo sparì già a partire dalla seconda edizione di Master of Photography, dalla quale non sono stati più presenti dei presentatori esterni e i giudici, poi, hanno sempre fatto anche da presentatori e gestito il programma.
Durante le varie edizioni, fin ora, i giudici sono stati 7:Oliviero Toscani; Simon Frederick: Rut Blees Luxemburg; Caroline Hunter; Darcy Padilla; Elizabeth Biondi; Mark Sealy. L'unico dei giudici che fin ora ha partecipato a tutte le edizioni è stato Oliviero Toscani e quindi, probabilmente, lo rivedremo anche nella prossima.
Fonte delle immagini: https://www.facebook.com/SkyArtsHD/