Masterchef 6, le anticipazioni della puntata del 26 gennaio

Ecco quello che accadrà nel nuovo appuntamento in onda su Sky alle 21.15 del 26 gennaio

I 14 cuochi amatoriali di Masterchef 6 continuano la corsa verso la finalissima: nuova puntata della sesta edizione alle 21.15 di giovedì 26 gennaio su Sky. Come ogni settimana anche nella nuova puntata i concorrenti verranno giudicati dai giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco. Si partirà come sempre da una Mystery Box particolare: non saranno strani gli ingredienti, perché stavolta la difficoltà sarà quella di non poter usare un particolare attrezzo da cucina, piuttosto indispensabile. Chi vincerà avrà un vantaggio nell'Invention Test successivo e sarà molto importante, visto che alla fine dell'Invention il peggiore dovrà lasciare il programma e abbandonare il sogno di diventare Masterchef.

Masterchef 6 concorrenti in gara in due brigate

Da quanto trapela l'Invention Test sarà dedicato alla pasticceria, solitamente un grosso scoglio per la maggior parte dei cuochi che si sfidano di anno in anno nella cucina di Masterchef. Se il peggiore dovrà salutare i compagni, il migliore sarà il capitano della sua brigata in esterna. E stavolta gli chef cucineranno all'Istituto per Ciechi di Milano.

Masterchef 6, il 26 gennaio altri due eliminati

Come sempre saranno due le brigate, rossa e blu: dovranno cucinare per 35 persone non vedenti che poi giudicheranno i piatti scegliendo la squadra peggiore. I cuochi peggiori avranno un'ultima possibilità, quella del Pressur Test che segnerà il secondo eliminato della puntata. Dopo l'appuntamento del 26 gennaio, infatti, i cuochi resteranno in dodici.