Masterchef 6, prima esterna a Matera: su Sky il 5 gennaio parte la vera gara

Ecco cosa accadrà nella terza puntata in onda in prima serata su Sky

Terzo appuntamento della stagione con Masterchef 6, il primo in cui i 20 cuochi inizieranno davvero la loro gara, marcia di avvicinamento verso la finale che darà ad uno di loro il titolo di sesto Masterchef italiano. Su Sky, giovedì 5 gennaio alle 21.15, nuova puntata dello show che vede ancora una volta giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco. Sarà per tutti la prima volta con la Mystery Box e con la prova in esterna, a squadre. A fare da cornice sarà la bella Matera, scelta come location per l'appuntamento già registrato nel corso dell'estate e in onda in occasione della terza puntata. 

Masterchef 6 anticipazioni terza puntata

Come ormai noto, gli aspiranti chef dovranno vedersela subito con la Mystery Box e preparare una ricetta utilizzando tutti o alcuni degli ingredienti trovati a sorpresa. E come si apprende dalle anticipazioni, saranno tutti ingredienti vegetariani. Il vincitore avrà un vantaggio nella prova successiva, l'invention test: il peggiore rischierà l’eliminazione, il migliore sceglierà la propria squadra per l'esterna, quella di Matera. I concorrenti dovranno preparare specialità lucane: il pane di Matera, dalla forma a cornetto e con una crosta di 3 millimetri.Pressure Test per gli sconfitti, come di consueto. 

Masterchef 6 concorrenti

I 20 concorrenti scelti dai giudici, in gara per il titolo, sono: Cristina, Gloria, Roberto, Michele, Marco M. e Marco V., Valerio, Loredana, Barbara, Mariangela, Vittoria, Lalla e Giulia. E poi ancora Gabriele, Daniela, Alain, Michele G., Maria, Antonella e Margherita. Diversa età, diversa provenienza, tante storie curiose alle spalle per i concorrenti che dovranno convincere i giudici di settimana in settimana, puntando a quella finale che consentirà ad uno solo di portare a casa il premio in denaro e di pubblicare un libro di ricette.