Masterchef 6, con Iginio Massari è subito panico: ecco gli eliminati del 26 gennaio

Nuova puntata di Masterchef, giovedì 26 gennaio: due donne lasciano la cucina, la pasticceria di Massari terrorizza i concorrenti

Una puntata che come le precedenti ha interrotto il sogno di due cuochi amatoriali, due aspiranti Masterchef: la puntata dello show trasmesso da Sky giovedì 26 gennaio ha visto due donne lasciare lo studio e togliere il grembiule. La prima dopo l'Invention Test, mentre la seconda dopo il Pressure. Come ogni edizione, anche quest'anno a Masterchef 6 ha fatto capolino l'incubo di molti cuochi, la pasticcerria. Ovviamente con annesso Iginio Massari, il più grande pasticcere italiano la cui presenza ovviamente ha portato una difficoltà supplementare. Era stata Giulia ad aggiudicarsi la Mystery Box: la ragazza ha dunque avuto la possibilità di fare la spesa con lo chef che le ha anche dato qualche indicazione sulla preparazione dei profiterol. Erano 50 i bignè a testa da preparare e impiattare a piramide: un diametro minore per Barbara, Michele e Mariangela, questa la scelta di Giulia. 

Iginio Massari: la pasticceria a Masterchef 6

La pasticceria premia la sola Cristina: Antonino Cannavacciuolo, giudice di Masterchef insieme a Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco, mangia di gusto, Iginio Massari le fa i complimenti.

Quello di Cristina risulterà il dolce migliore, mentre tra i peggiori ci sono Barbara, Michele e Mariangela. Ed è la prima ad abbandonare il programma: fatale un errore, quello di inserire nel suo dolce elementi non commestibili e puramente decorativi, i fiori. 

Pressure Test: Daniele commette uno sbaglio quasi imperdonabile

Esterna di Masterchef all'isituto dei ciechi di Milano: spesa al buio per Cristina, capitano di brigata, e per Michele Pirozzi, capitano dell'altra squadra, quella rossa. Esaltare le sensazioni, questo l'obiettivo: per soli due voti vince la squadra di Michele Pirozzi, e così al Pressure vanno Cristina, Giulia, Loredana, Daniele, Gabriele, Maria, Roberto. Uno di loro può salvarsi, e la sorte aiuta Gabriele, che va in balconata. Gli altri si dividono in 2 squadre da 3 elementi: ognuno dei 3 avrà dieci minuti per la preparazione di un piatto che i due compagni, successivamente e uno per volta, dovranno terminare, riuscendo a capire il piatto che il primo di loro aveva in testa. Daniele commette una leggerezza, dicendo a Maria il piatto che ha in testa: così la spesa la fanno i giudici e i tre (Daniele, Maria e Loredana) perdono poi la prova, riuscendo oltretutto a fare arrabbiare non poco Bastianich. Giulia, Roberto e Cristina si salvano, dallo scontro tra Daniele, Loredana e Maria escono vincitori i primi due e Maria abbandona il programma.