Masterchef 6, giovedì 2 marzo la semifinale: le anticipazioni

La nuova puntata di Masterchef 6 andrà in onda alle 21.15 di giovedì 2 marzo su Sky

Penultimo atto di Masterchef 6: alle 21.15 di giovedì 2 marzo Sky trasmetterà infatti la semifinale del programma culinario. Sono rimasti in 4: i cuochi amatoriali ancora in gara sono l’avvocato e notaio di San Marino Cristina Nicolini, la barista di Tovo San Giacomo Gloria Enrico, la studentessa di Palermo Margherita Russo e lo studente di Santarcangelo di Romagna Valerio Braschi, il più giovane del gruppo, 18 anni. Saranno giudicati come sempre dai giudici di Masterchef 6: Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco. Come sempre si partirà dalla Mystery Box, e sarà una prova molto particolare ma anche...familiare. 

Masterchef: Mystery....familiare

Saranno infatti i parenti dei quattro aspiranti Masterchef a fare la spesa per i loro cari con quegli ingredienti i quattro cuochi dovranno cucinare e preparare il miglior piatto possibile. Chi convincerà maggiormente i giudici avrà un vantaggio nell'Invention Test: potrà infatti scegliere per sé e per i propri avversari l’ingrediente principale e i minuti totali per cucinare il piatto. Il peggiore della seconda prova dovrà lasciare la cucina di Masterchef.

Masterchef 6, esterna a Valencia

I tre concorrenti che passeranno la prova indenni parteciperanno alla prova in esterna,quella di Denia, vicino a Valencia. Lì i tre avranno a che fare con il tre stelle Michelin spagnolo Quique Dacosta. Al termine della prova solo uno tra i concorrenti si salverà, gli altri due si sfideranno al duello. Un Pressure Test faticoso come non mai, l'ultimo, visto che chi vincerà sarà il secondo finalista di Masterchef 6.