Masterchef 6, eliminazione a sorpresa nella puntata del 9 febbraio: ecco cosa è accaduto

Ecco chi ha lasciato lo studio di Sky dopo l'ultima puntata di Masterchef 6

Nella puntata di Masterchef 6, andata in onda giovedì 9 febbraio, i telespettatori hanno assistito non a due ma a tre eliminazioni, una delle quali veramente inaspettata. Niente di strano, visto che la puntata del 2 febbraio si era conclusa con due cuochi amatoriali, Roberto e Gabriele, in attesa del verdetto:un verdetto arrivato proprio in apertura di puntata e che ha visto il romagnolo Roberto abbandonare lo studio. E a proposito di Gabriele, per il concorrente è stata sicuramente una puntata ricca di colpi di scena e di sfide. Perché il cuoco ha dovuto sudare per rimanere ai fornelli del programma di Sky, in onda il 9 febbraio mentre la Rai proponeva il suo piatto forte, Sanremo. 

Masterchef 6 Italia: la puntata del 9 febbraio

Ripercorrendo la serata, subito dopo l'eliminazione di Roberto i cuochi in gara si sono sfidati con una Mystery particolare: avevano la facoltà di sostituire fino a 5 ingredienti, pescandone altrettanti al buio. A qualcuno è andata bene, ad altri no: Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Jo Bastianich hanno premiato i piatti di Cristina, Gloria e Margherita. Di Gloria, però, il migliore: e così la giovane ha potuto avere un grande vantaggio per l'Invention Test. La preparazione del Timballo del Gattopardo: per Gloria istruzioni dai cuochi e possibilità di scegliere un compagno con cui cucinare. Non solo, perché Gloria ha potuto anche formare le altre coppie. Cucina a staffetta che ha premiato la strana coppia formata da Michele Pirozzi e Cristina, i migliori. I peggiori Gabriele e Mariangela: il disastro combinato da quest'ultima è costato alla concorrente l'eliminazione, mentre Gabriele è stato mandato direttamente al Pressure.

Masterchef 6: l'eliminato dopo il Pressure Test

Esterna vegana per i concorrenti, divisi in due brigate: le coppie del precedente Invention sono state separate e l'esterna nel Parco Giardino Sigurtà, a Valeggio sul Mincio ha visto i concorrenti cucinare per 20 discepoli shàolín, preparando piatti vegani e crudisti come da tradizione di questa cultura. Al Pressure, oltre a Gabriele, anche Valerio, Gloria, Michele e Giulia. Una serie di duelli contrappone i concorrenti. Michele sfida Gabriele, quest'ultimo perde e sfida in sequenza Valerio, Gloria e Giulia, avendo perso le prime due sfide. E così, contro Giulia sulla cottura di tre filetti, Gabriele la spunta e a sorpresa Giulia, una delle concorrenti più dotate di questa edizione, deve abbandonare il grembiule,