Masterchef 6, esterna in Alto Adige: le anticipazioni della quarta puntata in onda su Sky

Diciotto i concorrenti ancora in gara: doppia Mystery ed esterna con tipico menu tirolese

Quarta puntata di Masterchef 6 in onda questa sera alle 21.10 su Sky: il talent che mette alla prova 20 cuochi amatoriali (questo il numero dei partecipanti ai nastri di partenza) vivrà come sempre una nuova prova in esterna oltre alle consuete che andranno in scena in studio, sotto gli occhi attenti dei quattro giudici dell'edizione italiana. Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianiche e Carlo Cracco assaggeranno e giudicheranno i patti dei concorrenti ancora in gara, in lizza per il premio da centomila euro in gettoni d'oro (chi vincerà avrà anche la possibilità di pubblicare un proprio libro di ricette). 

Masterchef 6 puntata del 12 gennaio

Come sempre si partirà anche nella serata del 12 gennaio da una Mystery Box che sarà doppia: il contenuto della prima sarà come sempre visibile ma ci sarà la possibilità per i più coraggiosi di aprire e cucinare con gli ingredienti di una sorta di Mystery al buio. Chi lo farà avrà 45 minuti di tempo per preparare il piatto, dieci minuti in più di chi invece andrà sul sicuro. Alla Mystery seguirà l'Invention (e avrà un vantaggio chi vincerà la prova precedente). 
Non mancherà la prova in esterna: Matera la prima volta, l'Alto Adige nella puntata del 12 gennaio. Cornice della prova sarà il Parco Naturale dello Sciliar: menu tipico tirolese da preparare per 60 pastori. La squadra peggiore sarà obbligata al Pressure Test: chi perderà sarà eliminato. 

Masterchef 6 concorrenti ancora in gara

I primi due eliminati della sesta edizione sono stati Lalla ed Antonella. Sono ancora 18 i concorrenti scelti dai giudici, in gara per il titolo: Cristina, Gloria, Roberto, Michele, Marco M. e Marco V., Valerio, Loredana, Barbara, Mariangela, Vittoria, Giulia, Gabriele, Daniela, Alain, Michele G., Maria e Margherita. Nella puntata precedente è emerso il talento del più giovane, il diciottenne Valerio, che dopo aver vinto l'Invention test ha guidato alla vittoria la sua squadra nell'esterna di Matera.