Masterchef 6, la puntata del 19 gennaio: le anticipazioni

Ecco quello che accadrà nella puntata in onda su Sky

Nuovo appuntamento con Masterchef 6 Italia: alle 21.15 del 19 gennaio su Sky nuovo appuntamento in prima serata con lo show che vedrà anche stavolta i cuochi amatoriali (sono rimasti in 16) combattere per superare indenni tutte le prove e avvicinarsi alla finalissima, quella che metterà in palio 100.000 euro in gettoni d'oro per il vincitore, il quale potrà anche scrivere e pubblicare un proprio libro di ricette. I concorrenti dovranno convincere loro: Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco, i quattro giudici della sesta edizione. E ancora una volta la puntata inizierà con una Mystery Box e si chiuderà con l'odiato Pressure Test.

Masterchef 6 Italia anticipazioni 19 gennaio

Mystery Box, come detto, ad aprire la puntata: ingredienti dai sapori e dagli odori molto forti dovranno essere utilizzati dai cuochi amatoriali nei 45 minuti di tempo a disposizione. Obiettivo? La preparazione di una cena galante: il vincitore avrà un vantaggio in occasione del successivo l’Invention Test. Ospite, nel corso della seconda prova, sarà un tre stelle Michelin: Heinz Beck. Il cuoco de La Pergola presenterà tre piatti da lui ideati: su quello si baserà l'Invention.

Masterchef 6 Santorini: l'esterna

Chi supererà senza essere eliminato la prova, andrà a giocarsela in esterna. Scelta stavolta, dopo il Tirolo, l'isola di Santorini. Ancora una volta i concorrenti saranno divisi in due brigate, ciascuno della quale dovrà preparare un pranzo per cinquanta persone. Pranzo di nozze, cosa che renderà tutto ancora più difficile. Per la squadra perdente scontro finale al Pressure Test: il peggiore sarà eliminato e dovrà togliere il grembiule, abbandonando la cucina di Masterchef.