Masterchef 6, le anticipazioni della puntata del 2 febbraio

Cucina giapponese ed esterna a Napoli: i cuochi sono rimasti in 12

Nuova puntata di Masterchef 6 in onda su Sky giovedì 2 febbraio alle 21.15: ancora una volta i cuochi amatoriali che aspirano al titolo di sesto Masterchef italiano saranno giudicati da loro, Carlo Cracco, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Tutto partirà come sempre dalla solita Mystery Box, la prima delle due prove in studio: i 12 cuochi rimasti in gara a Masterche f 6 dovranno cimentarsi in una prova in cui verrà chiesto loro di mettere in difficoltà un altro concorrente, facendo la spesa per lui nel tentativo di metterlo in difficoltà. Chi avrà la meglio come sempre potrà avere un vantaggio nell'Invention Test successivo. In questo caso l'ostacolo sarà la cucina giapponese.

Cucina giapponese a Masterchef 6

Come noto già dal promo dell'episodio del 2 febbraio, i concorrenti dovranno misurarsi con la cucina orientale: in studio ci sarà Masaharu Morimoto, chef dell’omonimo ristorante di New York ed ex Executive chef del Nobu. Davanti a lui sfileranno i cuochi, a caccia di un posto al sole visto che il peggiore sarà eliminato.

Masterchef 6 arriva a Napoli: prova in esterna in Campania

Chi avrà la meglio nella prova con la cucina giapponese parteciperà all'esterna che stavolta avrà luogo a Napoli. Le due brigate saranno di scena nella sede dello storico Circolo Reale Yacht Club Canottieri Savoia, dove cucineranno per 40 atleti che partecipano ad una gara di canottaggio. Menu a base di pasta: chi vincerà sarà salvo, la squadra perdente sarà chiamata ad un tutti contro tutti al Pressure Test, che sancirà il secondo eliminato della puntata di Masterchef 6 del 2 febbraio. Chi uscirà dovrà rinunciare ai 100.000 euro in gettoni d'oro e alla possibilità di pubblicare un proprio libro di ricette.