Masterchef 6, compito di giapponese e gita in barca: i 2 eliminati del 2 febbraio

Ecco cosa è accaduto nella puntata di Masterchef 6 del 2 febbraio

Puntata del 2 febbraio ricca di colpi di scena, quella di Masterchef 6; altri due eliminati, come di consueto, ma anche un concorrente che grazie alla vittoria dell'Invention Test è volato direttamente alla puntata successiva, evitando sia la prova in esterna che il conseguente Pressure Test. Si tratta di Gloria, la più brava nel riprodurre un piatto giapponese del rinomato Chef Morimoto e scelta anche da Carlo Cracco, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, i quattro giudici. Tra i peggiori invece Valerio, che nonostante il vantaggio ottenuto nella Mystery Box non ha approfittato dei consigli dello chef cucinando un piatto non apprezzato dallo chef giapponese. 

Masterchef 6: potere alle donne

La Mystery era statta molto particolare: ogni concorrente ha fatto la spesa per un avversario, nel tentativo di metterlo in in difficoltà. Spesa di Valerio fatta da Daniele: Valerio vince la Mystery, poi all'Invention  - come detto - finisce tra i peggiori insieme a Mariangela e proprio a Daniele. Il concorrente sardo, molto amato dai compagni, è il primo eliminato della serata. Vince Gloria che va direttamente alla prossima Mystery e sceglie Giulia come capitano di una delle due squadre in esterna. Giulia sceglie quattro uomini, dall'altra parte Valerio è invece circondato da quattro donne: Loredana, Margherita, Cristina e Mariangela. 

Pressure Test su una barca

Prima del Pressure, i giudici salvano Michele Pirozzi: dovranno cucinare su una barca per gli chef Gabriele, Roberto, Valerio e Giulia. I quattro dovranno cucinare per i quattro chef lo stesso piatto: ad uscire indenni sono Giulia e Michele, mentre Gabriele e Roberto sono i peggiori. La scelta dell'eliminato è però rimandata alla prossima puntata, quando il verdetto sui due concorrenti sarà emesso dai quattro giudici di Masterchef 6.