Masterchef 6, Valerio lavorerà al Fourghetti di Bruno Barbieri

Il diciottenne ha ricevuto la proposta da uno dei quattro giudici dell'edizione italiana del talent

Ha vinto la sesta edizione di Masterchef 6 e lavorerà nel nuovo ristorante di Bruno Barbieri. La vita di Valerio Braschi, il diciottenne che si è aggiudicato il titolo di Masterchef (ma un concorrente così giovane aveva trionfato nell'edizione italiana del talent culinario) è pronta a cambiare: è entrato nel programma da liceale ma il titolo gli darà la grande opportunità di lavorare al Fourghetti, locale aperto il 24 Giugno 2016 a Bologna da Bruno Barbieri, uno dei quattro giudici di Masterchef Italia, 7 stelle Michelin in diversi ristoranti. Valerio, romagnolo di Sant’Arcangelo di Romagna, provincia di Rimini, ha ricevuto la grande proposta di Chef Barbieri e ha così risposto: "Non credevo che mi chiedesse di lavorare per lui, andrò assolutamente. Non posso dire di no, sono entrato a Masterchef perché volevo lavorare per lui”. 

Bruno Barbieri, il ristorante Fourghetti accoglierà Valerio

Entrambi romagnoli, Bruno Barbieri e Valerio Braschi, che nel corso della conferenza stampa post finale ha così parlato di Valerio: “Non conoscendo bene la storia della cucina ha capito che doveva bypassare e puntare su idee più innovative e moderne, qualche volta ha fatto degli errori, il menù della finale ci ha lasciato sbalorditi dall’inizio alla fine, però ci ha creduto fino in fondo”.

Masterchef 6: concorrenti battuti da Valerio

Un menu, quelllo che Valerio ha presentato in finale, che ha permesso al diciottenne di battere sia Gloria che Cristina. Una buona impressione Valerio l'ha fatta non solo ai giudici ma anche allo Chef Igles Corelli (Valerio in finale ha cucinato  un suo piatto), che ha invitato il sesto Masterchef italiano ad uno stage nel ristorante Atman a Villa Rospigliosi.

 

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/valerio.braschi.mc6/