Dal 21 dicembre torna in prima serata l'appuntamento con il talent culinario: cambia la squadra dei giudici
L'attesa è finita, giovedì 21 dicembre 2017 alle 21.15 su Sky Uno andrà in onda la prima puntata della settima edizione di Masterchef Italia. Nuovi concorrenti che si sfideranno dietro ai fornelli in una serie di prove all'ultimo sangue e un nuovo giudice che da quest'anno prenderà il posto dello chef uscente Carlo Cracco. Come ogni anno i concorrenti ci lasceranno col fiato sospeso per la loro bravura e per la capacità di resistere al temutissimo pressure test, mentre i temutissimi giudici ci faranno tremare con i loro commenti. Ma chi sostituirà lo stellato Carlo Cracco in questa nuova edizione?
Masterchef 7: i giudici
Il cast della nuova edizione di Masterchef Italia è leggermente diverso da quello dell'anno precedente. I giudici saranno sempre 4 ma, questa volta non sarà un gruppo di soli uomini. Accanto ai confermati Bruno Barbieri, lo chef più stellato d'Italia, Joe Bastianich, il maestro della ristorazione e il grandissimo Antonino Cannavacciuolo ci sarà Antonia Klugmann. Il nuovo giudice cercherà di farci dimenticare lo sguardo affascinante del temutissimo chef Carlo Cracco che lascia il programma con la sua cucina innovativa e con le sue numerose stelle ai fornelli.
Masterchef 7: chi è Antonia Klugmann
Come già detto, Masterchef Italia tornerà dal 21 dicembre con un appuntamento fisso tutti i giovedì sul canale Sky Uno. Tra le novità di questa settima edizione c'è il nuovo giudice la chef stellata de L'argine a Vencò, un ristorante in Friuli, Antonia Klugmann. Antonia è triestina ma si sente friulana a tutti gli effetti e propone una cucina legata al territorio e ai ricordi personali riguardo agli ingredienti.
Ecco quello che cosa si aspetta da questa nuova esperienza e dai concorrenti che si sfideranno dietro ai fornelli:
Non mi aspetto dai concorrenti che realizzino una cucina perfetta, so che non sono professionisti ma devono però dimostrare tutta la loro creatività e tutto il loro impegno. Solo chi seguirà il criterio a cui si ispira il format di MasterChef arriverà fino in fondo.