Masterchef 8: Giorgio Locatelli è il nuovo giudice del cooking show di Sky Uno

Dopo l'addio di Antonia Klugmann la produzione di Masterchef è andata alla ricerca di un nuovo chef stellato e giudice per il programma, trovando nel ristoratore italiano con sede a Londra Giorgio Locatelli il quarto volto dello show.

Masterchef ha finalmente trovato la sua nuova stella. Dopo Carlo Cracco il cooking show di Sky Uno sembrava aver trovato una giusta sostituta in Antonia Klugmann, ma la chef triestina ha deciso di abbandonare il programma dopo una sola stagione. Così Edemol Shine Italy e Sky sono corsi ai ripari nominando Giorgio Locatelli come nuovo giudice per l'ottava edizione di Masterchef.

Masterchef 8: Giorgio Locatelli è il nuovo giudice

Chef di Corgeno di Vergiate e londinese di adozione, Giorgio Locatelli può vantare nel suo curriculum un primato storico. È infatti il primo chef italiano ad aver conquistato all'estero una stella Michelin con un ristorante italiano. Il locale in questione è il suo Locanda Locatelli, sito nel quartiere Marylebone di Londra.

Il nuovo giudice affiancherà i confermatissimi Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo in questa nuova avventura che debutterà sulla rete il prossimo mese di gennaio 2019. Prima del ritorno di Masterchef assisteremo infatti a Masterchef All Stars, una edizione speciale del programma che riporterà in video i concorrenti più talentuosi che si sono sfidati ai fornelli delle precedenti sette stagioni.

Masterchef: Giorgio Locatelli debutta nella televisione italiana

Giorgio Locatelli segna così il suo debutto nella televisione itlaiana dopo aver partecipato come giudice a diversi cooking show d'Oltremanica come Bake off Rival e The Big Family Cooking Showdown. Autore di diversi libri di cucina tra cui Made In Sicily, il testo di cucina siciliana in inglese considerato il migliore al mondo, Locatelli si prepara a questa nuova avventura con l'emozione di chi la cucina la vive sulla propria pelle: "Per me è un grande onore essere stato scelto per far parte di un programma di così grande impatto come MasterChef Italia. Ho trascorso tre quarti della mia carriera all’estero e ho sempre pensato che sarei stato considerato solo per il mio lavoro fuori dai confini italiani: uno chef d’oltralpe. Far parte di MasterChef è quindi per me il riconoscimento più grande, quello di essere considerato Ambasciatore della cucina italiana anche nel mio paese. E poi sono felice perché so che mia mamma sarà contentissima di sapere che sono un MasterChef e che potrà guardarmi in televisione."

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/