L'art director di Bassano del Grappa è il vincitore di Masterchef 9: sconfitte Marisa e Maria Teresa
Antonio Lorenzon è il vincitore di MasterChef 9. L'art director di Bassano del Grappa convince il pubblico e soprattutto i tre giurati Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, battendo nella finalissima Marisa e Maria Teresa. Preciso, elegante e sempre sorridente, Antonio ha animato la gara con i suoi piatti vivaci e colorati. È stato il primo vincitore nella Mystery Box e ha mostrato profondo rispetto e affetto per i colleghi.
Masterchef 9: vincitore è Antonio
Lorenzon, 43 anni, si porta a casa il montepremi di 100mila euro e la pubblicazione del suo primo libro di ricette.
Il menù con il quale ha conquistato tutti si chiama "Vita, vecchi ricordi" ed è dedicato ai suoi genitori. I piatti sono quelli tradizionali della sua famiglia, riletti in chiave moderna: il baccalà e i suoi amici, il risotto dal Grappa al Brenta, la pernice all'alba di settembre ed il dolce bosco.
Dopo la proclamazione, Antonio ha chiesto al compagno Daniel di sposarlo. "Quale migliore occasione per ringraziarvi tutti – ha detto il campione di MasterChef 9 – per essermi stati vicino, per l'amicizia, però questo è un giorno molto particolare per me perché è una gloria che ho ricevuto e altrettanta gloria voglio trasmettere a una persona che nella vita ha creduto in me e mi ha reso la persona che sono".
Antonio Lorenzon: Masterchef e ora le nozze
"Voglio che questo momento sia un momento speciale": a quel punto Lorenzon si è inginocchiato, ha mostrato l'anello a Daniel e gli ha chiesto di sposarlo. Il loro sogno, ha spesso raccontato, è quello di aprire un bed & breakfast in Costa Azzurra.
Poche ore prima della finale, Antonio ha affidato un lungo messaggio di ringraziamento anche a chi ha tifato per lui su Instagram.
Eccoci qui. Questa foto sta girando da un po' di giorni e ogni volta che la vedo non ci credo ancora di essere arrivato in finale. È stato un percorso lungo e difficile in cui mi sono messo alla prova cercando di superare i miei limiti, ho stretto nuove amicizie e conosciuto nuove persone. Non importa come andrà a finire questa sera, son già contento così. Il sostegno che ho ricevuto da voi è stato incredibile. Siamo diventati una bella famiglia e siamo in tantissimi. Grazie. Incrociamo tutti le dita per questa sera. E come si dice da queste parti in c**o alla balena.
Gli è andata decisamente bene.
Fonte foto: MasterChef / Sky