Michele Cannistraro è il vincitore della prima edizione di MasterChef All Stars Italia

La prima edizione di MasterChef All Stars Italia è terminata e il vincitore è Michele Cannistraro

Il vincitore della prima edizione di MasterChef All Stars Italia, l'edizione speciale dello show concentrata su alcuni degli storici concorrenti di MasterChef, è Michele Cannistraro. Originariamente capocantiere, Michele è un trentanovenne di Rozzano che si classificò ottavo durante la terza edizione del programma e che da allora ha cambiato totalmente la sua vita, dedicandosi alla cucina, sia diventando un personal chef che collaborando con la scuola Zodio. 

Masterchef, Michele Cannistraro trionfa

Forse uno degli chef più iconici della storia del cooking show, ma in pochi avrebbero scommesso sulla sua vittoria, in quanto uno degli chef meno abili a livello di raffinatezze culinarie. 

Anzi, dato il suo stile molto "basso", era inviso anche a molti suoi colleghi dello show, convinti che un'elite del genere non sarebbe dovuta essere aperta anche ad un cuoco simile, ma evidentemente i giudici non solo la pensavano diversamente quando l'hanno scelto per partecipare alla prima edizione di MasterChef All Stars Italia, ma anche quando l'hanno eletto vincitore. 

Un uomo dal buon cuore, in quanto, dopo la vittoria, Michele ha devoluto in beneficenza 100.000 € all'associazione Liberamensa, impegnata nel creare e offrire occasioni ai detenuti del carcere di Torino per reintegrarsi nella società.

Il menù del vincitore di MasterChef All Stars Italia

Un cuoco molto semplice, ma allo stesso tempo esagerato. D'altronde lo si capisce già dal titolo del menù che Michele Cannistraro ha presentato alla finale, ossia "Sempre al Limite". I piatti che gli sono valsi il titolo di campione sono stati: 

I posti della mia vita: King crab alla catalana con pomodorini gialli, panko aromatizzato al limone, sedano gelèe arricciato e cipolla di Tropea.
- Preciso!: Triglia con pop corn di amaranto su fonduta di latte di cocco, curcuma e chips di carciofi.
Come a casa: Linguine fredde con gamberi rossi, limone ed emulsione di stracciatella di bufala.
Il cannibale: Tomahawk affumicato con salsa all’ossobuco, cilindro di insalata e pinzimonio in salmoriglio.
Finiamo col mojito: Mousse al latte con lime, menta e rum su biscotto al cocco.

Fonte dell'immagine interna e di copertina: https://www.facebook.com/michele.cannistraro.9