MasterChef All Stars: Sky Uno riporterà ai fornelli i vecchi concorrenti?

I protagonisti delle vecchie edizioni di MasterChef stanno per tornare su Sky Uno in occasione dello spinoff a carattere benefico MasterChef All Stars, in cui si sfideranno per vincere dei soldi da destinare alla ricerca o alla prevenzione.

Le cose a MasterChef Italia stanno per cambiare. Il talent show culinario di Sky Uno sembra infatti destinato ad una vera e propria rivoluzione a partire dalla prossima ottava stagione dello show. L'abbandono di un volto storico come quello di Carlo Cracco e la mancata riconferma della nuova giurata Antonia Klugmannn saranno i punti da cui ripartire. E in attesa di scoprire come il franchise si rinnoverà e da chi saranno affiancati Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, Endemol e Sky Uno hanno messo in cantiere un nuovo spin-off del programma, MasterChef All Stars.

MasterChef All Stars Italia: la sfida benefica

Dopo aver visto destreggiarsi ai forneli i bambini di Junior MasterChef e dopo le sfide tra personaggi famosi di Celebrity MasterChef vinte da Roberta Capua e Anna Tatangelo, il cooking show di Sky Uno si prepara a proporre una sorta di Coppa dei Campioni. A giugno inizieranno infatti le riprese di MasterChef All Stars, spin-off nato in Australia nel 2012 dal carattere benefico. La nuova sfida vedrà i vecchi vincitori, ed ex-concorrenti particolarmente noti e apprezzati dal pubblico, sfidarsi nuovamente per vincere una somma in denaro da destinare ad un ente di beneficenza.

MasterChef All Stars 2018: chi potrebbero essere i concorrenti?

Ipotizzando un incontro tra i concorrenti classici e quelli "vip" che non sarebbe affatto male, ripensiamo ad alcuni degli aspiranti chef che potrebbero tornare in occasione di questa nuova sfida. C'è il fenomeno televisivo Rachida Karrati, che a poche settimane dalla sua comparsa a Sky venne scelta nel cast dell'Isola dei Famosi, il mantovano Michele Ghedini che si è imposto nella sesta edizione per la sua ironia, o ancora la coppia di finalisti della quarta stagione composta da Nicolò Prati e Stefano Callegaro. Senza dimenticare veri e propri "personaggi" come Maradona Youssef (stagione 5) o Tiziana Stefanelli (stagione 2). Più difficile rivedere il giovane studente di Montecorsaro Simone Scipioni, fresco vincitore della settima stagione e alle prese con 100mila euro di premio e l'accordo di pubblicazione per un libro di ricette.