Masterchef, ufficiale: Antonia Klugmann prenderà il posto di Carlo Cracco

Ufficiale la scelta del quarto giudice della nuova edizione del talent

La notizia era nell'aria ma ora è stata confermata direttamente da Masterchef: Antonia Klugmann sostituirà Carlo Cracco nella nuova edizione del talent culinario di Sky, andando ad affiancare Antonino Cannavacciulo, Joe Bastianich e Bruno Barbieri. "É ufficiale: Antonia Klugmann è il nuovo giudice di #MasterChefIt", si legge nel post, che poi aggiunge: Non vediamo l'ora di vederla in azione accanto a Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo nella nuova stagione... Benvenuta Chef!". Per la prima volta tra i giudici ci sarà una donna: negli anni ai tre giudici originali (Cracco, Barbieri, Bastianich) si era aggiunto Cannavacciuolo ma ora ci sarà anche un volto femminile, come già da tempo accade in altri Paesi del mondo. 

Questo il post pubblicato su Facebook:

Antonia Klugmann, Masterchef l'accoglie

Antonia ha 37 anni ed è una chef stellata nata a Trieste: di recente è stata premiata come cuoca dell'anno dalla guida dell'Espresso 2017. Ha conquistato la sua prima stella Michelin nel 2015, dopo aver aperto il ristorante L’argine, a Vencò, in provincia di Gorizia, Per due anni ha lavorato al celebre ristorante stellato Venissa. Già ospite a Masterchef, nella prossima edizione avrà un ruolo molto diverso, dato che sarà chiamata a giudicare i concorrenti della nuova edizione, che probabilmente partirà alla fine del 2017. 

Carlo Cracco, Masterchef addio o arrivederci?

Antonia Klugmann è stata chiamata a sostituire Carlo Cracco, desideroso di prendersi una pausa e di occuparsi del suo nuovo risstorante milanese. In una intervista a Repubblica,mentre ancora l'edizione che ha visto poi vincitore il giovane Valerio era in corso, aveva detto: "Devo pensare a costruire il futuro. Mio, di tutto il mio staff. E anche della cucina italiana. Un impegno che mi assorbirà totalmente nei prossimi mesi e a cui mi dedicherò con tutto me stesso. Non c'è spazio per altro, nemmeno per MasterChef che tanto mi ha dato, una esperienza fantastica. Adesso voglio concentrarmi sul mio vero lavoro".


Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/antonia.klugmann?lst=1378481156%3A100001398525907%3A1492620188