Masters of Magic: la seconda puntata su Canale 5 con Gerry Scotti

La seconda puntata de il Campionato del mondo della Magia “Masters of Magic” condotto da Gerry Scotti

La gara di "Masters of Magic" è entrata nel vivo e ieri sera, giovedì 09 giugno 2016, in prima serata su Canale 5 è andata in onda la seconda delle quattro puntate condotte dal presentatore tv Gerry Scotti. Il programma vede sfidarsi a suon di illusioni ed effetti speciali ben 150 maghi da tutto il mondo provenienti da 66 nazioni con lo scopo di eleggere il Campione del Mondo di Magia. Ed ovviamente non è mancato nel corso della seconda serata dello show, un alto tasso di spettacolarità regalatoci, come sempre, dai migliori professionisti conosciuti a livello internazionale nelle più importanti specialità in cui si divide l’illusionismo.

Tutto ha avuto inizio come di consueto dal Pala Magic dove il conduttore Gerry Scotti ha dato il via ufficiale alla seconda gara presentando fantastici numeri di magia generale e magia comica. A valutare le performance per determinare il Campione Mondiale,(come da regolamento della Fédération Internationale des Sociétés Magiques), abbiamo visto una giuria tecnica impegnata a valutare le esibizioni dei concorrenti e che nel suo giudizio ha tenuto conto anche delle difficoltà tecniche, della recitazione, della presenza scenica, della novità e dell'innovazione, secondo i criteri ufficiali.

Come si è conclusa la seconda puntata di Masters of Magic" su Canale 5? Per il ramo che riguarda la magia generale si è classificato al terzo posto Hun Lee dalla Corea, il secondo posto è stato conquistato da Miguel Munoz mentre il primo posto è stato assegnato a Kim Young-Min. 

Per il ramo della magia comica il terzo posto è stato conquistato dallo svedese Hakan Berg e il secondo da Vladimir Volkoff mentre uno Special Award è stato consegnato al francese Yann Frisch. Ma alla fine, fra tutte le esibizioni in gara, nessuno dei concorrenti è riuscito a raggiungere il punteggio di 80 punti su una scala di 100, che gli avrebbe consentito così, l’accesso al prossimo step.