'Matrix Revolutions', qualche curiosità sul terzo film della saga con Keanu Reeves

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Matrix Revolutions', film diretto da Lana e Andy Wachowski, con Keanu Reeves e Laurence Fishburne.

Si intitola Matrix Revolutions ed è un film di fan, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 5 novembre 2003, diretto da Lana e Andy Wachowski e che verrà trasmesso giovedì 2 aprile 2020 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Matrix Revolutions: il cast

Nel cast del film Matrix Revolutions, troviamo la presenza dei seguenti attori: Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Jada Pinkett Smith, Monica Bellucci, Harold Perrineau, Nathaniel Lees, Harry J. Lennix, Matt McColm, Adrian Rayment, Neil Rayment, Nona M. Gaye, Daniel Bernhardt. 

Matrix Revolutions: la trama

Neo scopre che - in qualche modo - è in grado di usare i suoi poteri anche nel mondo reale e che la sua mente può essere liberata dal suo corpo: a seguito di ciò, si ritrova intrappolato in una stazione ferroviaria tra Matrix e il mondo reale.

Nel frattempo, Sion si sta preparando per l'imminente guerra con le macchine con poche possibilità di sopravvivenza. I soci di Neo hanno deciso di liberarlo da Il Merovingio poiché si ritiene che sia colui che metterà fine alla guerra tra umani e macchine.

Quello che non sanno è che esiste una minaccia da parte di terzi, qualcuno che ha in programma di distruggere entrambi i mondi.

Matrix Revolutions: qualche curiosità sul film

Al box office, il terzo capitolo della saga incassò 427.343.298 milioni di dollari in tutto il mondo, ossia la metà della somma portata a casa da Matrix Reloaded, anche se fu uno dei film più remunerativi del 2003, classificandosi all’ottavo posto. 

In un primo momento, Keanu Reeves disse che la trilogia si concludeva e che non c’era speranza di espandere ulteriormente il franchising. Ecco le sue parole: “Lo so di deludere migliaia di fan, ma non credo che Neo abbia ancora qualcosa da raccontare. Per me è stata una bellissima esperienza, felicemente conclusa”. 

In realtà, è in fase di realizzazione Matrix 4, che vedrà nuovamente l’attore nei panni di Neo

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/FlixanoMovies/status/1243310427263696899?s=20