Salvini attacca Gad Lerner: "È questa la Rai del cambiamento?"

Nel suo Facebook Live serale dalla terrazza di casa, Salvini se la prende con Gad Lerner, che lunedì 3 giugno debutta con 'L'Approdo' parlando proprio della Lega

Dopo Fabio Fazio, Matteo Salvini attacca anche Gad Lerner. Nel suo Facebook Live serale dalla terrazza di casa, il ministro dell'Interno, galvanizzato dal trionfo della Lega alle elezioni europee, ha posto all'ad della Rai, Fabrizio Salini, una questione d'opportunità sulla nuova trasmissione tv del giornalista, intitolata L'Approdo. "Amico amministratore delegato, ma è Gad Lerner la Rai del cambiamento?", ha chiesto il leader del Carroccio nel suo video. Questa mossa arriva a poche ore di distanza da un altro assalto frontale alla rinnovata dirigenza Rai. 

Matteo Salvini, Rai sotto attacco

Massimiliano Capitanio, il segretario leghista della Vigilanza Rai che vuole rendere licenziabili i manager e imporre dei tetti agli assegni dei conduttori, ha depositato un quesito in cui chiede "numero e importo" dei contratti Rai con Stand By Me, la società di produzione di Simona Ercolani (bollata come "renziana" perché ha curato la regia di diverse edizioni della Leopolda di Matteo Renzi) di cui Salini è stato direttore generale dal gennaio 2018. 

Stand By Me ha diversi contratti in corso con Viale Mazzini, con trasmissioni come Prima dell'alba con Salvo Sottile e Rai Pipol con Geppi Cucciari, entrambe su Rai 3. Una vera e propria "resa dei conti" che ha tirato in ballo Lerner in vista del debutto del suo nuovo programma, al via lunedì 3 giugno. 

Gad Lerner, L'Approdo impaurisce la Lega

L'Approdo affronterà nella prima puntata proprio la Lega: ripercorrendone le origini, il giornalista racconterà l'evoluzione del Carroccio, da piccolo movimento nato tra Varese e Bergamo a partito nazionale capace di ottenere oltre 9 milioni di voti e il 34,33% alle recenti elezioni europee. 

"Conosco Salvini – ha raccontato Lerner all'AdnKronos – da quando portava i pantaloni corti. Cercherò di raccontare quanto vi sia di continuità tra questo leader italiano di oggi e la Lega delle origini: avremo delle sorprese interessanti". Sorprese che evidentemente al "Capitano" non sono gradite. 

Fonte foto copertina: https://twitter.com/gadlernertweet