Mattino 5, la Panicucci fa festa ma dimentica... Barbara d'Urso

Federica Panicucci non cita la collega Barbara d'Urso mentre celebra i 10 anni di Mattino 5: solo una dimenticanza?

Quando ci sono di mezzo le regine del piccolo schermo anche un evento positivo e di festa come la celebrazione di un "compleanno" diventa motivo di polemica sui social. Nella puntata andata in onda il 22 gennaio, Federica Panicucci ha celebrato nell'ultima parte della sua trasmissione i dieci anni di attività di Mattino 5: il talk show quotidiano in onda dal lunedì al venerdì fino alle ore 11:00. La padron di casa - assieme al giornalista Francesco Vecchi - ha introdotto in studio un carrellino con bottiglie di spumante, flute e tutto il necessaire per introdurre al meglio questa notizia. Tutto è andato per il meglio... se non fosse che sui social è stata notata una piccola dimenticanza evidenziata da alcuni telespettatori sui social: la conduttrice di Cecina ha scordato di citare Barbara d'Urso.

Mattino 5: 10 anni... senza Barbara d'Urso?

Questa polemica, degna di uno scontro fra le fan dei Take That e le fan dei Backstreet Boys, si è consumata subito su Twitter: molti dei supporter di Barbara d'Urso hanno subito fatto notare che Federica Panicucci ha avuto molta premura di citare il fatto che conduce il talk show Mediaset a partire dalla seconda edizione, evitando proprio l'annata d'Urso, arrivando persino a citare tutti i conduttori uomini che si sono avvicendati fra una edizione e l'altra (compreso Claudio Brachino, il volto maschile della prima storica edizione di Mattino5).

Mattino 5: botta e risposta social fra d'Urso e Panicucci

Sarà stata solo una dimenticanza? Oppure - visti i trascorsi -, Federica Panicucci ha ben pensato di evitare di citare Barbara d'Urso? A coprire virtualmente questa mancanza della collega, ci ha poi pensato la stessa Carmelita attraverso il suo profio Instagram: a fine puntata di Mattino5, è apparso fra le sue Storie un mini video in cui vanta di aver condotto la prima edizione del contenitore mattiniero di Canale Cinque. Insomma, fra le due regine di Mediaset si sta scatenando l'ennesima guerra fredda che potrebbe non terminare qui. Più che il ritorno de La Dottoressa Giò, qui si auspica il ritorno di Forum VIP!