Mattino Cinque: Federica Panicucci si commuove ricordando Nadia Toffa

Nella puntata di lunedì 9 settembre di Mattino Cinque, la prima della nuova stagione, la conduttrice Federica Panicucci si è commossa ricordando l'ex Iena Nadia Toffa

Le vacanze estive sono ormai finite un po' per tutti e, come sempre accade, con l'inizio delle scuole e il ritorno al lavoro di milioni di italiani, riprendono anche i classici appuntamenti televisivi. Fra le trasmissioni cominciate (o meglio, ricominciate) lunedì 9 settembre c'è anche Mattino Cinque. La prima puntata della trasmissione di Canale 5 non poteva che iniziare con un omaggio a Nadia Toffa, l'ex Iena scomparsa lo scorso 13 agosto 2019 dopo una lunga lotta contro il tumore. Il video ricordo ha fatto visibilmente emozionare anche Federica Panicucci, la conduttrice di Mattino Cinque, che ha iniziato la propria trasmissione con le lacrime agli occhi per la morte della collega. 

Mattino Cinque, 9 settembre 2019: Federica Panicucci si commuove

"Scusate, sono molto commossa nel ricordare Nadia e faccio fatica... Mi ha colpito moltissimo e ancora oggi si fa fatica a credere che sia successo davvero. Vogliamo ricordarla così, con la grinta e la forza che non le sono mai mancate. Ciao Nadia". ha esordito Federica Panicucci con la voce strozzata dal pianto e le lacrime agli occhi dopo aver visto, insieme agli ospiti in studio e agli spettatori di Mattino Cinque, il video preparato dalla redazione per rendere omaggio a Nadia Toffa. 

La morte dell'ex Iena non ha lasciato indifferenti i fan e i colleghi, come nei giorni e nelle settimane successive a quel 13 agosto si è potuto vedere. E non è rimasta indifferente nemmeno Federica Panicucci, come si può vedere anche nel video postato su Twitter anche dall'account ufficiale di Mattino Cinque. Ecco il video.

Mattino Cinque 2019: i presentatori e l'orario della trasmissione

Mattino Cinque è giunto alla sua tredicesima edizione (l'undicesima di fila condotta da Federica Panicucci, che anche quest'anno è affiancata, per il quarto anno, da Francesco Vecchi). Così come nelle scorse tre edizioni la trasmissione va in onda tutte le mattine su Canale 5 dalle 8:40 alle 10:50.

La novità è rappresentata dal fatto che quest'anno il programma va in onda dallo studio 7 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese e non più dallo studio 11, come nelle precedenti tre stagioni.